Vai al contenuto
vispetto

Allplan-autocad-3ds

Recommended Posts

ho un grossissimo problema con un file che mi hanno passato per fare dei rendering.

E' una villa in dwg, loro dicono che è fatta direttamente con autocad ma temo sia stata fatta in allplan e poi passata in dwg.

il problema è che il file pesa 190 Mb e il mio autocad ci mette 10 minuti ad aprirlo e poi lavorarci è praticamente impossibile, ci metto 5 minuti ogni comando che do.. e poi il lavoro non è stato nemmeno diviso per livelli..

se cerco di importarlo direttamente in 3dstudio senza modificarlo (cosa che comunque in un modo o nell'altro dovrò fare, il pc si impalla..)

c'è un qualche modo per assegnare tantissima memoria virtuale a 3dstudio o a autocad in modo da poterlo almeno importare? altrimenti non so proprio cosa fare..

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non diviso in livelli prova tu a smembrarlo e importarlo a pezzi

perchè se hai poca memoria sul tuo pc (a proposito quanta?) la vedo dura anche smanettando con la memoria virtuale, comunque il fatto che autocad ci metta "10 minuti"!!! per aprire questo file è secondo me sintomo di qualcosa di non corretto proprio a livello di dwg, chiedi lumi a chi te lo ha fornito

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che 190 Mb di file dwg sono proprio tanti, tenendo conto che con la vers. 2006 è stato ottimizzato parecchio sulle dimensioni di salvataggio!!

la vedo dura per la gestione, anche avendo parecchia memoria ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono 3 giorni che combatto con un file di un edificio.

è stato fatto in allplan ma a me hanno dato il dwg x autocad che pesa 180 mb

non aveva livelli ma sono riuscita con problemi enormi (continua a bloccarsi autocad), sono riuscita a dividere le varie parti su livelli.

ora alcuni li ho importati da 3ds e va bene (a parte le dimensioni del file di 3ds che è già di 150 mb).

mi mancano però le ringhiere e altre parti complesse tipo le persiane che non vengono importate perchè sono blocchi e se le esplodo diventato milioni di facce e va in crash il programma.

come posso fare?

help per favore, sono 3 giorni che litigo con il pc.

c'è un modo per alleggerire il file di 3ds?

e perchè quando importo da dwg di autocad se sono dei blocchi non me li importa e devo per forza esploderli perdendo le geometrie e ottenendo migliaia di pezzi?

per favore.. help me! è urgente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le ringhiere se sono geometrie abbastanza semplici ti consiglio di rimodellarle in 3dsm, le persiane fai un semplice box (sempre in 3dsm) gli applichi delle texture (le trovi nella sezione texture del forum e vengono bene ;) ) e poi lo istanzi... x alleggerire il file ti consiglio di individuare gli elementi + pesanti e rimodellarli in maniera + leggera (magari sfruttando il + possibile le texturizzazioni), per gli elementi ripetuti importane solo uno e poi istanzialo

Link al messaggio
Condividi su altri siti