Vai al contenuto
salvo ea

Salve!1

Recommended Posts

sakve ragazzi per prima cosa complimenti per il sito e i vostri lavori :Clap03: !sono uno studente della facoltà di architettura di napoli,lavoro abbastanza bene in autocad 3d e per i render ora utilizzo archicad ma non mi piace molto, vorrei avvicinarmi ai vostri risultati.secondo voi che programma potrei usare?cioè vorrei un programma facile da usare e impostare come archicad ma con resa decisamente superiore.vi ringrazio per le eventuali risposte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

probabilmente per come ti sei presentato dovresti cominciare da Architectural Desktop, che ha integrato la soluzione VIZ Render (per sostituire completamente ArchiCAD), quindi potrebbe andar bene se non preferisci direttamente riversarti nei più completi Lightwave 3d o 3dstudiomax con renders vray o maxwell, ma i tempi e la preparazione richiesta sono ben diversi.....

benvenuto in treddi.com e buona permanenza :hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi.avevo pensato di sfruttare il modello 3d costruito con archicad e poi effettuare i render con motori più potenti.quindi dovrei indirizzarmi verso il 3ds?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto....

se utilizi archicad non scarterei l'opzione cinema4d che volendo lo integra perfettamente.....

Archicad infatti lo riconosce come supporto esterno sia per la modellazione sia per il render..... oltre al fatto che è molto facile da usare.....

Comunque l'importante è usarne uno tra i tanti.... non c'è un migliore.... c'è solo quello che preferisci....

scarica le versioni prova e controlla con quale ti trovi meglio......

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio personale...... scegli un software e smanettaci a più non posso, non saltellare fra uno ed un altro, altrimenti ti crei solo confusione e i tempi di adattamento aumentano inevitabilmente....

in bocca al lupo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
consiglio personale...... scegli un software e smanettaci a più non posso, non saltellare fra uno ed un altro, altrimenti ti crei solo confusione e i tempi di adattamento aumentano inevitabilmente....

in bocca al lupo ;)

REPCT! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Repct cosa vuol dire?

sinceramente m'aspettavo che guru mi beccasse la citazione....

viene da Ali-g in da house....

conoscete? fa schiantare..... se lo guardate però guardatelo in inglese..... è stupendo... :D

comunque vuol dire Rispect

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
scarica le versioni prova e controlla con quale ti trovi meglio......

concordo... scarica le demo e vedi un po' come vai... devi trovare il tuo Feeling... non escludere che imparato uno puoi sempre provarne uin altro e poi fare il passaggio... ;)

ciao e benvenuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per tutte le risposte ragazzi.ho scaricato la demo di cinema 4d ma ora sapete indicarmi dove trovare un manuale d'uso da poter studiare?grazie e prometto di non rompervi più

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

puoi rompere quanto vuoi.... ;) basta che prima dai un occhi a questi due link:

Risorse riguardo al 3D On-line

Argomenti già trattati nel Forum

nel primo trovi sicuramente qualcosa, basta scorrere e cercare Cinema 4D, nel secondo invece trovi un po' di argomenti già trattati in modo tale da non aprire discussioni inutili più avanti evitando anche comemnti scocciati dei vari utenti del forum ;) (piccola dritta per il futuro)

ciao e buono studio

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

oppure comprare varie riviste che ti spiegano tutto...

ma perchè proprio cinema 4d?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
oppure comprare varie riviste che ti spiegano tutto...

ma perchè proprio cinema 4d?

Da un po' di tempo mi sono buttato in un progetto, con la complicità di Sardo78, che ha come scopo la realizazione di un cortometraggio avvalendosi sia di programmi di montaggio che di programmi 3D... la domanda che mi hanno fatto gli altri 8 (che partona da zero con i software 3d) componenti è stata:

"Meglio imparare Cinema 4D o 3Dstudio Max? Con quale viene meglio?"

risposta: "Volendo tutti e due... con quello che volete... alla fine la scelta del Software è una questione di Felling tra lui e l'utente..."

ok?

(almeno spero sia così anche per voi <_<:D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che versione di archicad usi?La 9 ha un motore diverso dalle versioni precedenti, ci puoi fare cose carine, ma con rese non tanto realistiche.

Esiste comunque un motore a parte si chiama artlantisR integrato perfettamente con archicad e con una semplicità spaventosa..http://www.artlantis.com/

Se la tua intenzione è avere comunque il risultato piu realistico possibile ricorda che maxwell ora è anche stand alone, quindi non avresti bisogno di cambiare modellatore.

I risultati che vedi in questo forum spesso sono ottenuti utilizzando max+vray, con un modello importato da archicad puoi facilmente lavorare con questi due programmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti