Vai al contenuto
ginspe

Flash Cad E Autocad

Recommended Posts

:blush: spero di essere più chiaro e fortunato:::::

ho raddrizzato una foto di un arco con flash cad e salvato in dwg il risultato è che mi crea un file dwg in cui l'immagine raddrizzata compare incollata sullo sfondo della pagina e non puo essere ne modificata ne spostata.

inoltre se aggiungo qualsiasi altra immagine o foto questa si incolla alla pagina con le stesse conseguenze.

il programma (flash cad ) mi produce oltre che al dwg della foto anche una copia dell'immagine a cui fa collegamento (raddrizzata).

il problema è che voglio impagginare questa foto sovrapposta al rilievo materico che ne è conseguito .

se provo a copiare l'immagine di collegamento del file prodotto da flash cad nella realizzazione del dwg, questa risulta essere fuori scala con il rilievo materico, chiaramento cio avviene quando lavoro su un foglio nuovo.

o riproporzionato l'immagine da gestione immagine, proprietà, ma la cosa strana è che risultando il dwg di flash cad con immagine incollata e il nuovo file con l'immagine di flash cad ma nn incollalata perfettamente uguali questa risulta come sproporzionata rispetto al materico che da essa ho generato.

:eek: in definitiva volevo chiedervi sapete come staccare l'immagine dal foglio dwg e renderla modificabile almeno negli spostamenti o almeno copiarla nello stesso file ??? :blink2::wallbash:

se sapete qualcosa aiutatemi grazzie mille :wallbash::wallbash:

:hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mal comune mezzo gaudio

Anche me è successo che mi si sono incollate delle immagini nello spazio modello e non ne volevano sapere di essere modficate in alcun modo, in quell'occasione ho dato la copla alla versione cad con cui era stato creato il file di origine e cioè AutoCad2000 ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Seguo la disc caso mai mi ricapitasse!!!!!!

ciao ciao

Alessio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Digita _imageframe (compreso anche il trattino basso) nella barra dei comandi e poi quando t chiede che valore dargli indica 1 (per le versioni + vecchie d autocad devi invece digitare On)

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Digita _imageframe (compreso anche il trattino basso) nella barra dei comandi e poi quando t chiede che valore dargli indica 1 (per le versioni + vecchie d autocad devi invece digitare On)

Ciao ciao

_:_________________________

grazie mille per l'aiuto ,.......ciaociao

Link al messaggio
Condividi su altri siti