Jump to content
pantich78

Interno Stile Indian

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho iniziato da qualche giorno un lavoro personale.

E' in pratica il mio primo WIP sul forum :wub:

Pultroppo niente scanner e quindi niente schizzi da postare, li tengo tutti x me :lol:

Comunque gia ho superato la fase bozza low e sto finendo di sostituire le mesh della bozza con delle mesh nuove.

Si tratta di una scena ispirata al film Moulin Rouge come stile ed ambientazione, sinceramente con questo modello vorrei fare varie prove di illuminazione e di inquadrature, quindi ho un'idea di base x l'illum e l'inquadrat (che x iniziare dovrebbe essere quella della seconda vista allegata) ma forse cambierà.

Posto due schermate di Maya:

vista prospettica generale::

post-44-1103115394_thumb.jpg

quella che dovrebbe essere la vista finale::

post-44-1103115404_thumb.jpg

Ciao,

Alessandro

Forse è meglio inserire qualche descriz della scena senno' nn si capisce molto in questo modo.

La scena consiste di una donna addormentata rivolta verso la camera, le lenzuola saranno aperte xchè sarà sottointeso che una persona è da poco andata via (quindi lenzuola e cuscino sgualcite), ci saranno candele ovunque (costituiranno la luce insieme alla luce esterna), nel comdino di destra una bottiglia di vino rosso e dell'uva (passione e peccato) due bicchiere a far intendere che c'erano 2 persone, uno sul comodino e l'altro sul davanzale (poggiato di fretta nell'atto della seduzione...)

sulla parete sinistra ci sarà un quadro raffigurante un atto sessuale (tipo kamasutra) ugualmente nella cunetta che si intravede a sinistra del letto ci sarà una statuetta illuminata di rosso.

Difficoltà 1 reperire materiale sui cuscini lenzuola e sopratutto x i cuscini rotondi che si trovano appoggiati alla parete.

Qualcuno sa dove trovarli? ho girato tutta la rete ma nn ho trovato dei rif ver buoni

Comunque voglio uno stile ricco di particolari ma nn pesante.

grazie, Ale ;)

Dopo giorni di assenza posto un po di cose.

Ho completato tendaggi, cusci e coperte, ero indeciso se utilizzare ancora la figura femminile nel letto o cambiare, infatti ho creto le coperte sensa la donna nel letto, ma poi ho deciso di riprendere l'idea originale.

Che fatica creare le coperte avvinghiate :( pero' sembrano venute bene :D

peccato che devo rifarle con la donna nel letto :P

post-44-1104065341_thumb.jpg

Ecco il modello della donna, è ancora in fase bozza, comunnque la parte che mi interessa è dal petto in su, le eltre parti saranno coperte dalle lenzuola, quindi mi serve solo una bozza del corpo x disprre i tessuti.

Credo che creero' un semplice scheletro per posizionare il modello nella posa che mi serve, secondo voi è una buona procedura?

post-44-1104065644_thumb.jpg

post-44-1104065670_thumb.jpg

post-44-1104065720_thumb.jpg

good Panta!...molto interessante come lavoro...

...la coperta soprattutto quella piegata è venuta spettacolare...

...io alla finestra inseririrei una vetrata per dare un maggior senso di protezione...magari una vetrata stile "art nouveau"...

...sec me più che inserire la donna sarebbe molto più bello mettere delle luci con fiamma magari fatte con phoenix...e provare ad animare la scena...e riuscire magari a creare quell'effetto luce di lieve modulazione dei colori che hanno le fiamme sulle superfici...magari animando il colore delle lights...

...verrebbe fuori un lavoro da paura sec me...la donna è bello immaginarsela sec me :D !!!...

Edited by florenceale

Che fatica creare le coperte avvinghiate :(   pero' sembrano venute bene :D

peccato che devo rifarle con la donna nel letto :P

Sono venute veramente bene,tanto che io la donna non ce la metterei, mentre aggiungerei una finestra un po' art-nouveau come diceva florenceale,

però io sono un po' di parte, in quanto mezzo architetto

(ma quando cavolo finiscono 'sti 40 esami?), quindi tendo a privilegiare la parte architettonica della modellazione.

Anche perchè. è durissima modellare e soprattutto

renderizzare personaggi umani al punto da essere veramente realistici.

Una che mi ha colpito molto è questa, che un po' mi ricordo la tua idea:

bed.jpg

E poi quest'altra (la compressione jpg l'ho fatta da schifo, ma l'immagine in sè è troppo bella, trovi l'originale da qualche parte sul forum di Evermotion):

013iv.jpg

Magari ti ispirano...

Continua così, può venire veramente bene!

Edited by archigius

non ho capito se c'è sotto l'uomo oppure no :P  :P  :P ..... :D ...

Certo che per i commenti sulle donne non ti tiri mai indietro, eh? :D

Secondo me sono i più bei modelli di donne (ed esseri umani in genere) che ho visto in rete, soprattutto per la fase di rendering, la pelle in entrambi i casi è perfetta, e le ombreggiature da brivido, poi certo anche le modelle non sono male... :D

Comunque l'uomo sotto non credo ci sia, penso volesse essere una cosa un po' più poetica, che trasmettesse femminilità, tipo "le bagnanti" di Ingres oppure i nudi rinascimentali di Tiziano... <_<:lol:

chi è la tua ragazza quella lì :D ?...

Se utilizzassi come modella la mia ragazza nuda e poi la mettessi online per farla vedere a tutto il mondo, lei mi aprirebbe in 2.... :D:D:D:lol::lol::lol::lol:

Edited by archigius

metti sia la femmena che la finestra e non se ne parla più :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Grazie Ragazzi,

penso proprio che la donna ci sarà, anche xchè lho rimodellata da 0 (quella postata aveva problemi nella mesh).

X la vetrata nn sono sicuro, inizialmente l'idea era di usare una specie di griglia tutta ricamata, comunque complicata da modellare, poi mi sembrava ok così.

Nella scena voglio dare un leggero senso di inquietudine, quindi lasciare sprovvista di protezioni proprio la finestra sul letto mi pare un buon metodo ;), ed al massimo modello la grata che ne dite?

Grazie x gli ottimi commenti. X Archigius: in efffetti la prima img che hai postato è veramente simile alla mia idea ;) e sono comunque entrambe eccezzionali.

Alessandro