Vai al contenuto
Pibuz

Cominciamo Bene..

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono di novella iscrizione, ma mi sembra che il vostro sito sia davvero ganzo!

Vi scrivo per presentarmi, ovviamente. Sono Filippo, e vi scrivo da Padova. Studio architettura a Venezia: sto x laurearmi, in verità.. Il mondo del rendering mi affascina moltissimo e perdo giorni interi a cercare di capire come funziona! Tempo speso bene..

Avrei un cruccio che mi perseguita, tanto per chiedere subito un consiglio..

Sono disperato...Abbastanza... :wallbash:

Non è cosa inusuale che voglia renderizzare un prospetto, ed accade altrettanto spesso che ci siano dei vetri nei buchi delle finestre.

Sto imparando a smanettare un po' con Vray 1.46 (che effetti, ragazzi!), e la luce diffusa è piuttosto comprensibile. Però tutto si complica se inserisco anche una direct che in teoria dovrebbe proiettare i suoi raggi anche attraverso il vetro. Quando renderizzo, le ombre proiettate - che so - da un aggetto in facciata si vedono perfettamente, ma le ombre portate verso l'interno di una stanza vengono annullate dal vetro, che lascia passare solo la GI.

Avete idea di come posso ovviare a questo problemuccio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ho dimenticato di consigliarti che, solitamente, quando si ha un problema è cosa buona e giusta allegare un'immagine che mostra il risultato che non ti soddisfa e, se proprio vuoi aiutare chi ti aiuta, uno screenshot con i parametri di rendering e/o i parametri del materiale incriminato ;)

the last but not the least:

prima di porre una domanda, dai sempre uno sguardo agli argomenti già trattati (trovi il link nella mia firma) e fatti un giro con il motore di ricerca interno al forum (trovi il link in alto a destra di ogni pagina)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

philix stranamente non ha idetto nulla sul titolo..mettinoe uno più significativo la prox volta ok?? benvenuto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami tanto,davvero..Nn avevo molto tempo e ho dato solo una scorsa veloce agli argomenti in giro per il forum :blush:

La prossima volta starò più attento!

Per ovviare al problema cmq avevo escluso dalla proiezione d'ombra tutti i vetri,così la luce passava attraverso come nn ci fosse ma avevo comunque le mie riflessioni...

Hai ragione..Scusa,nn m'ero accorto che c'era! :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti