Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è uno dei progetti a cui sto lavorando, e come potete vedere manca di tanti dettagli, ricordandovi che non posso apportare modifiche architettoniche o di arredi, vi chiedo consigli sulla luce.

Grazie a tutti.

post-3030-1103105827_thumb.jpg

:D

ciao nofly

effettivamente qualkosina di oscuro in questa scena fa la sua parte?

perche' non provi magari ad aumentare la luce che proviene dall'esterno e giocare un po con la gi?

prova

e poi se mandi i settaggi vediamo un po'

cosi sembra un po azzardato

ciaoo fabio :D

vieni alla festa?

:D

Devo dire che mi piace, e non poco!

Ci sono un paio di cosine che aggiusterei:

-in generale mi sembra un pò troppo scuro

-l'effetto blur nelle zone luminose mi convince parecchio, ma direi che è un pò troppo marcato

-ci sono una colonna sullo sfondo (zona centrale) e una paretina (sulla sx) che bruciano, molto belle invece le colonne centrali

-l'AA è ok? no perchè (ma potrei avere io l'occhio ballerino) ci sono in un paio di punti linee segmentate

Motore di render? un paio di settaggi?

Per il resto pollice su!

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

L'immagine secondo me è molto bella: vedrei bene il posizionamento di alcuni spot per illuminare delle zone particolari cercando di tenere per quanto possibile l'ambientazione che hai dato che a me sembra parecchio suggestiva e personale; l'unica cosa che eventualmente rivedrei (gusti personali) è la texture del pavimento che mi sembra poco definita a prescindere dagli effetti che le hai dato.

In ogni caso complimenti perchè è molto bello anche il progetto.

ciao ciao

grazie dei consigli,

le texture sono molto piccole e vengono da una scansione veloce, mi rendo conto che non sono il massimo ma in questa fase della progettazione mi era sufficente.

Proverò a mettere degli spot come mi hai detto.

Ottimo lavoro, mi sembra solo un po' cupo... fuori dalla porta si vede un bagliore di un giorno limpido, mentre l'interno e' parecchio scuro. O e' progettata male la hall oppure mancano delle luci ! :D

Sopra la telecamera a sinistra ci son delle finestre ?? Se cosi' fosse proverei a piazzare una direct che illumini il centro dello stanzone.

Bello!! Sembra un livello di Quake, hehe! Comunque a parte la scarsa illuminazione, mi pare davvero un buon render! :D

Forse abbasserei un poco il glow delle aree luminose, in alcune zone danno un effetto "foschia" forse eccessivo (ovvio che è solo un parere ;) ) !

Ciao

Gt6

proverei fossi in te a mettere una Vray light esattamente dove c'è l'ingresso rivolta verso di noi a non più di 2/3... così da generare più luce almeno nella zona d'ingresso.Effettivamente la luce fuori è quasi bianca. stona con il buio della hall.

L'interno invece mi piace così, scuro... metterei dei faretti sulle pareti per dare dei colpi di luce. qua e la....

un bel clima

:)

grazie a tutti,

purtroppo noi non abbiamo la possibilità di prevedere quale sarà l'effetto finale.

In questo caso ho lavorato su un atmosfera abbastanza cupa(come richiesto all'inizio) e alla fine hanno voluto il glow e la luce che viene dall'esterno.

Le immagini erano circa 15 e non c'era il tempo di rifare i rendering, così ho aggiunto tutto con photoshop che ovviamente ha falsato tutto.

intanto scusate se non ho risposto prima.

Trattandosi di un lavoro in corso non posso scendere troppo nei dettagli, successivamente alla consegna vi posto tutto, intanto eccovi uno screenshot con i setting.

post-3030-1103281485_thumb.jpg

il progetto contiene oltre un milione e mezzo di poligoni e 28 luci vray.