Jump to content
bn-top

Modellazione Cornice

fasanof
 Share

Recommended Posts

Avrei bisogno di un vostri suggerimenti per modellare una cornice in legno con sezione e sviluppo come da prima immagine.

post-7545-1146234917_thumb.jpg

Come primo pensiero ho pensato ad un loft ma con pathsteps maggiore di 0 ho questo problema.

post-7545-1146234927_thumb.jpg

Ho provato e riprovato, agendo sia sulla posizione della shape che sui vertici (smoth, corner, bezier) del path.

Ma nulla come porto a 1 il path steps ho questo problema.

Allora Ho provato a fare una faccia piatta "coprente" solo la parte tonda grande. Ho estruso e poi chamferato gli edge fino ad ottenere qualcosa di simile. Ma poco corretto.

Ho poi provato ad estrudere la sezione e poi ho creato la parte tonda con un lathe.

Il problema è che il "taglio" di congiunzione fra le due parti non è unico. Varia e quindi niente slice.

Ho provato a usare le booleane. E alla fine il risultato sembra il più "corretto". ma ci sono alcuni difettucci legati inevitabilmente alle booleane.

post-7545-1146235230_thumb.jpg

INsomma.

Non riesco a venirne a capo.

QUalcuno sa come poter risolvere il problema ?

Possibile che non ci sia un modo per ottenere sta maledettissima cornice in modo corretto e magari senza usare 1000 strumenti ?

Ciao a tutti

Fabrizio

bn-top