Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
etrosh

The Art Of Rigging - Volume 1

Recommended Posts

ciao a tutti,

oggi mi è arrivato The Art Of Rigging - Volume 1 (della CG|Toolkit). sono in azienda quindi non sono riuscito a dare uno sguardo approfondito al prodotto.

la sensazione è che sia un ottimo libro. graficamente curatissimo, (un sacco di immagini a colori - tra le quali molti screen di script MEL - che vengono spiegati riga per riga). l'approccio è quello di affrontare diverse comuni problematiche che si possono presentare durante la produzione. in allegato un DVD con 9 ore ca. di video tutorial. molti esercizi spiegati passo-passo... e poi non so.

il libro è in inglese (come i video), ma sono certo non sia un problema per chi come me mastica un po' l'inglese: vi farò sapere meglio appena inizio la lettura.

l'elenco dei capitoli:

rigging a biped

squash and stretch

automatic overlapping action

the face

streaming the animation pipeline

muscles and fat

230 pagine ca.

maya-centric

ciao Nicola

Interessante....

Anch'io ho intenzione di imparare il rigging in maya ma non ho ancora deciso cosa comprare ;);)

Fra gnomon cgtoolkit e i dvd della alias (o autodesk :blink2: ) c'è l'imbarazzo della scelta :wallbash:

ciao :hello:

Gli art of rigging sono belli...belli anche da vedere proprio ,però alla fine non è che ci siano ste gran cose poi...

anzi..

se vuoi della bella roba su maya:

-Advanced Rigging and deformations della collana ispired 3d.(a mio avviso splendido...semplice e pieno di roba uile)

-tutta la roba che trovi di Scheilfer (anche se è roba del 2001 e anche prima è sempre il King)

-tutta la roba di Paul Thuriot

-tutta la roba di Miller

e ne hai per una vita:D

avevo intenzione di acquistare tutti e tre i volumi ma volevo sapere se era possibile scaricare l'iva

nessuno ha mai comprato tramite partita iva i vari prodotti gnomon, digital tutors, etc...?

60 Euro comprese le spese di spedizione (15 USD).

superlativo anche il prezzo.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

nessuno ha mai comprato tramite partita iva i vari prodotti gnomon, digital tutors, etc...?

Se servono per il tuo lavoro (ovvero sono attinenti alla tua partita iva) certo che sì.

Io conosco anche chi scarica i film in dvd perchè servono per reference (e fa bene).

"la spada è l'estensione dell'anima"