Vai al contenuto
Narcissus

Pelle In 3d Studio

Recommended Posts

Salve a tutti,

è il mio primo posto qui anche se è moltissimo che seguo il forum e imparo dai vostri lavori...

..dunque stavo realizzando un corpo femminile con max...con l'intenzione di fare la classica amazzone arcere..

wire9ir.jpg

25jv.jpg

Volevo provare a dare uno shading e texture base alla pelle della donna...ma brancolo nel buio... :wallbash:

Qualcuno sa consigliarmi qualche tutorial..o direttamente dirmi qualche consiglio per realizzare una pelle realistica con max?!

Grazie in anticipo..

ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

di solito per la pelle nn uso texture specifiche ma uso i colori di max dovresti riuscire a regolarti e poi applicare un bump...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono Karma3D.

per simulare il corportamento fisico della pelle umana, oltre all'uitlizzo di una buona texture pelle, è necessario utilizzare anche l'sss. Con esso si simula l'assorbimento di luce del corpo.

per intenderci quando metti la mano dietroad una torcia... vedi che i controni sottili della mano si fanno rossi.. incandescenti.

In quel caso la luce entra nel corpo viene diffusa dentro la superficie, rilasciando quel effetto infuocato tipico dell'sss.

Questo effetto è relizzabile sia dai materiali di Mental ray.. sia con queli di vray. Pultroppo per l oscanline penso che simulazioni di pelle veramente reali a livello di shaders siano inpossibili e bisogna ricorrere afd una di questi sistemi di render per ovviare al problema.

Comunque consiglio di partire dalle texture di difffuse, bump, and specular.Una volta preparate queste e un illuminazione adatta si potrà intervenire sull'sss.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se puoi darmi qualche informazione in più su questo sss te ne sarei grato..ho letto molto a riguardo in questo forum..ma come faccio ad ottenerlo con vray per esempio??

Per quanto riguarda texture di diffuse bump e specular...sto provvedendo...le devo applicare con l'unwrap?

Spero di riuscire a raggiungere un risultato decente col vostro aiuto :)

Modificato da Narcissus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se puoi darmi qualche informazione in più su questo sss te ne sarei grato..ho letto molto a riguardo in questo forum..ma come faccio ad ottenerlo con vray per esempio??

[cut]

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=36

mi raccomando, non andare mai a cercare qualcosa nella sezione tutorials

si rischia l'impotenza ;)

:hello: :hello: :hello:

vabbè dai, ti risparmio la faticaccia... ti linko anche quest'altro :D

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=28

Link al messaggio
Condividi su altri siti