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Narcissus

Pelle In 3d Studio

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Salve a tutti,

è il mio primo posto qui anche se è moltissimo che seguo il forum e imparo dai vostri lavori...

..dunque stavo realizzando un corpo femminile con max...con l'intenzione di fare la classica amazzone arcere..

wire9ir.jpg

25jv.jpg

Volevo provare a dare uno shading e texture base alla pelle della donna...ma brancolo nel buio... :wallbash:

Qualcuno sa consigliarmi qualche tutorial..o direttamente dirmi qualche consiglio per realizzare una pelle realistica con max?!

Grazie in anticipo..

ivan

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Guest rhpmpp

di solito per la pelle nn uso texture specifiche ma uso i colori di max dovresti riuscire a regolarti e poi applicare un bump...

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ciao sono Karma3D.

per simulare il corportamento fisico della pelle umana, oltre all'uitlizzo di una buona texture pelle, è necessario utilizzare anche l'sss. Con esso si simula l'assorbimento di luce del corpo.

per intenderci quando metti la mano dietroad una torcia... vedi che i controni sottili della mano si fanno rossi.. incandescenti.

In quel caso la luce entra nel corpo viene diffusa dentro la superficie, rilasciando quel effetto infuocato tipico dell'sss.

Questo effetto è relizzabile sia dai materiali di Mental ray.. sia con queli di vray. Pultroppo per l oscanline penso che simulazioni di pelle veramente reali a livello di shaders siano inpossibili e bisogna ricorrere afd una di questi sistemi di render per ovviare al problema.

Comunque consiglio di partire dalle texture di difffuse, bump, and specular.Una volta preparate queste e un illuminazione adatta si potrà intervenire sull'sss.

Ciao :hello:

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se puoi darmi qualche informazione in più su questo sss te ne sarei grato..ho letto molto a riguardo in questo forum..ma come faccio ad ottenerlo con vray per esempio??

Per quanto riguarda texture di diffuse bump e specular...sto provvedendo...le devo applicare con l'unwrap?

Spero di riuscire a raggiungere un risultato decente col vostro aiuto :)


Edited by Narcissus

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se puoi darmi qualche informazione in più su questo sss te ne sarei grato..ho letto molto a riguardo in questo forum..ma come faccio ad ottenerlo con vray per esempio??

[cut]

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=36

mi raccomando, non andare mai a cercare qualcosa nella sezione tutorials

si rischia l'impotenza ;)

:hello: :hello: :hello:

vabbè dai, ti risparmio la faticaccia... ti linko anche quest'altro :D

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=28

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