Vai al contenuto
R  33 kk

[wip] Beautiful Mari

Recommended Posts

Dato che c'è questa interessante sezione WIP vi renderò partecipe di come sta procedendo il mio nuovo ritratto... ^_^

Posterò qui alcuni aggiornamenti fino al ritratto finito... ^_^

Questa è la reference :wub:

mari_ref.jpg

e questo è la prima immagine wip... ^_^

mari_wip01.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

invasione orientale

sono belline stè asiatiche..... ma non ti fissare troppo, cambia soggetto ogni tanto, vabbè la prima, forse ci può stare la seconda, ma la terza no dai..... ma che lavoro fai? :eek:

scherzi a parte, complimenti.... ;)

seguo questo w.i.p. con molto piacere ed interesse

:hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ho dimenticato di dirvi che devo fare una serie di ritratti delle Morning Musume, un gruppo di Idols giapponesi... Per questo i soggetti sono sempre uguali... :lol:

Quando li avrò finiti tutti farò qualcos'altro... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ho dimenticato di dirvi che devo fare una serie di ritratti delle Morning Musume, un gruppo di Idols giapponesi... Per questo i soggetti sono sempre uguali... :lol:

Quando li avrò finiti tutti farò qualcos'altro... ^_^

Quante sono le Morning Musume?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con winamp radio se ti sintonizzi su jpop sicuramente lo vedi chi sono....beh rinnovo i complimenti...non mi stanchero' tanto facilmente di farteli.

bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sei un mostro di bravura.. :eek: .mi sa che ti sei specializato nel ritocco orintale.. :D ..scherzo !!

cmq oltre a farti i complimenti..scusa se mi sono permesso ma, ho prese le due immagini quella originale è qualla ritoccata messi in sopraposizione concidono al minimo dettaglio..devo dire che hai occhio e mano robottica sei precissimo o cè un trucco.oltre al fondo tinta!! :D:Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma sei un mostro di bravura.. :eek: .mi sa che ti sei specializato nel ritocco orintale.. :D ..scherzo !!

cmq oltre a farti i complimenti..scusa se mi sono permesso ma, ho prese le due immagini quella originale è qualla ritoccata messi in sopraposizione concidono al minimo dettaglio..devo dire che hai occhio e mano robottica sei precissimo o cè un trucco.oltre al fondo tinta!! :D:Clap03::Clap03:

E' naturale che coincidono, come ho scritto nel tutorial ho sotto la reference in Photoshop per avere le esatte proporzioni! E' il bello di fare i ritratti con il computer! ^_^

Ecco che piano piano arriva l'altro occhio...

mari_wip06.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
E' naturale che coincidono, come ho scritto nel tutorial ho sotto la reference in Photoshop per avere le esatte proporzioni! E' il bello di fare i ritratti con il computer! ^_^

mari_wip06.jpg

A me l'occhio sembra una biglia d'acciaio, non ho la foto sotto mano forse è proprio così.

Poi le reference le hai scelte tu o il commitente, cmq nn capisco il senso del tuo lavoro senza polemica puoi spiegarmi com'è nato questo lavoro sulle idols?

(Con rispetto parlando)

Ciao

Modificato da baguette

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops! mi era sfugito il tuterial.. <_< cmq ti rinnovo i complimenti..seguo wip, anche se durà poco sei velocissimo!!

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...

mah... io non la vedo proprio così. Alla fine quello che fai è ricalcare un disegno, addirittura prendendo col contagoccie i colori della foto... niente in contrario per carità, ognuno ha i suoi metodi.

Io preferisco lo sbattimento più totale nel farmi i colori e nel riprodurre il soggetto con la foto a fianco... al massimo mi aiuto con la griglia.

Non fraintendermi, non voglio assolutamente sminuire i tuoi lavori che trovo comunque bellissimi.

Ciao, Lore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che mi piace come lavori pulito e veloce...

però mi stavo chiedendo una cosa....

che senso ha commissionare il ritratto identico alle foto di queste ragazze?

Cioè.. non per dire.. ma se il risultato è pressochè identico alla foto non ne capisco lo scopo, tanto vale prendere la foto e filtrare lo sfondo.

Se fossero + "artistiche" come interpretazione lo comprenderei ma così.. come già detto qui e altrove è solo un esercizio di manualità e basta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo rapidamente alle vostre perplessità: questo lavoro non mi è stato commissionato da nessuno, è una cosa che sto facendo io (ho scelto le MM perchè mi piacciono) con lo scopo di acquisire una mia tecnica e una certa manualità e velocità per poi poter realizzare altre illustrazioni con soggetti originali... Insomma mi servono per fare pratica! ^_^

Intanto vado avanti, ecco l'altro occhio...

mari_wip07.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Bellissime, ma è un pò come in "analogico" ricalcare un disegno sul vetro...Fermo restando che non è che tutti siano in grado di farlo...però anche io non ne capisco molto il senso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il senso credo sia nell'esercizio steso.... non c'è un committente quindi la finalità è imparare a fare questo lavoro.....

non è una cosa così fuori dal mondo.... in effetti il tutorial per un 3d ha lo stesso senso della foto sotto....

fare un lavoro che sai già come si fa e come verrà....

certo R!kk dal momento che sei così bravo potresti anche sbilanciarti e personalizare un pò le tue opere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo R!kk dal momento che sei così bravo potresti anche sbilanciarti e personalizare un pò le tue opere....

Lo farò, lo scopo di questi "esercizi" è proprio quello! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti