Vai al contenuto

Recommended Posts

Non sono un professionista, sto imparando e, nel frattempo, sto diventando matto per una parete che non riesco ad illuminare. Ci sono tre vraylight area in corrispondenza delle finestre. Tutta la stanza è chiusa ed è, come tutto il disegno, un solido linkato da Autocad mentre le luci e i materiali sono presi dal tutorial di Pillus sull'illuminazione interna con VRAY. Ho provato a variare i parametri delle luci, i parametri del render ma non ne vengo a capo. Ho provato anche a modificare il materiale ma le ore di attesa diventavano impossibili e pertanto è rimasto l'originale del tutorial (Il tutorial lo renderizzo benissimo).

Qualcuno saprebbe dirmi se è un problema di luci, di impostazioni della GI, del render o dia qualcosa d'altro.

GRAZIE

post-2001-1146221691_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sparo due ipotesi

1 - le normali di quella parete sono girate verso l'interno e vanno flippate verso l'esterno

2 - ci sono due facce complanari lungo quella parete (probabile parete duplicata su se stessa o due facce duplicate)

per risolvere puoi cancellare le facce duplicate oppure, nel global switches di vgay, impostare a 0.001 il secondary ray bias e strafregartene delle facce sovrapposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me da da pensare anche la forte riflessione che hanno le finestre

Ma... domanda stupida.. hai attivati la: Indirect illumination?

Pillus mi ucciderà ok; ma, ti dico questo, io non prenderei per oro colato il tutoria di Pillus....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

io credo di avere la soluzione

entra nella modalità poly e selezione il poligono o i poligoni che compongono quella faccia del muro skiacci ilpulsante destro del mouse e in basso c'è vray properties ,bene ,da qui assicurati che la/e tua/e faccia/e abbiano il receive ed il generate gi impostato ad 1 !!!!

spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione ,ma capiscimi è pure un po' tardino!!!

ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti