Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Arcomatto

Come Modificare Mappatura Alberi?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho cercato in rete il seguente argomento, ma non sono riuscito a pervenire ad una conclusione.

Mi rivolgo così a voi guru del rendering:

Sto renderizzando una villetta, la solita dannata villetta con una bella e semplice direct light...

Ho inserito un albero dalla libreria di 3DS, che come tutti ben sapete ha già materiali di default, o così almeno credo dato che nel material editor non mi compare alcun tipo di materiale...quindi...se volessi modificarne i parametri, o sostituirne delle texture devo creamene dei nuovi?

E volendo dare una texture fogliare alla chioma con quale strumento applico la mappa ad ogni faccia senza doverlo fare manualmente?

Tra l'altro l'albero in questione sembra un blocco unico!

Perdonate la mia impreparazione ma non ho trovato tutorial specifici sulla mappatura delle piante :(

Confido nella vostra pazienza...ciao a tutti

Massimo Rispetto

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Arcomatto! per modificare il materiale derll'albero:

- seleziona l'albero

- con il tasto M apri il material editor e clicca sull'icona get material (imposta materiale)

-scegli la voce selected(selezione) e ti apparirà il nome del materiale (materiale milti/sub oggetto)

-cliccaci su due volte e il materiale verrà assegnato alla sfera del material editor

-ora per modificare il materiale dell'albero basterà agire sui vari sotto elementi che rappresentano le parti dell'albero

spero di aver risolto il tuo problema!!! alla prossima :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao Arcomatto! per modificare il materiale derll'albero:

- seleziona l'albero

- con il tasto M apri il material editor e clicca sull'icona get material (imposta materiale)

-scegli la voce selected(selezione) e ti apparirà il nome del materiale (materiale milti/sub oggetto)

-cliccaci su due volte e il materiale verrà assegnato alla sfera del material editor

-ora per modificare il materiale dell'albero basterà agire sui vari sotto elementi che rappresentano le parti dell'albero

spero di aver risolto il tuo problema!!! alla prossima :hello:

anch'io volevo rimappare gli alberelli di 3ds...grazie ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grazie Blanko, a buon rendere...

Mrx...sono nuovo di qui e devo ancora capire come e dove porre certe questioni...come faccio a postarlo in in tips&tecniques?

eh eh ma ormai non puoi più :crying: .......sarà per un altravolta!! semplicemente la prossima discussione non la apri in generale!! comunque sapessi quante volte ho sbagliato post....!

forse arriva un moderatore e fa lui....

mrx

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.