Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Arcomatto

Come Modificare Mappatura Alberi?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho cercato in rete il seguente argomento, ma non sono riuscito a pervenire ad una conclusione.

Mi rivolgo così a voi guru del rendering:

Sto renderizzando una villetta, la solita dannata villetta con una bella e semplice direct light...

Ho inserito un albero dalla libreria di 3DS, che come tutti ben sapete ha già materiali di default, o così almeno credo dato che nel material editor non mi compare alcun tipo di materiale...quindi...se volessi modificarne i parametri, o sostituirne delle texture devo creamene dei nuovi?

E volendo dare una texture fogliare alla chioma con quale strumento applico la mappa ad ogni faccia senza doverlo fare manualmente?

Tra l'altro l'albero in questione sembra un blocco unico!

Perdonate la mia impreparazione ma non ho trovato tutorial specifici sulla mappatura delle piante :(

Confido nella vostra pazienza...ciao a tutti

Massimo Rispetto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Arcomatto! per modificare il materiale derll'albero:

- seleziona l'albero

- con il tasto M apri il material editor e clicca sull'icona get material (imposta materiale)

-scegli la voce selected(selezione) e ti apparirà il nome del materiale (materiale milti/sub oggetto)

-cliccaci su due volte e il materiale verrà assegnato alla sfera del material editor

-ora per modificare il materiale dell'albero basterà agire sui vari sotto elementi che rappresentano le parti dell'albero

spero di aver risolto il tuo problema!!! alla prossima :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao Arcomatto! per modificare il materiale derll'albero:

- seleziona l'albero

- con il tasto M apri il material editor e clicca sull'icona get material (imposta materiale)

-scegli la voce selected(selezione) e ti apparirà il nome del materiale (materiale milti/sub oggetto)

-cliccaci su due volte e il materiale verrà assegnato alla sfera del material editor

-ora per modificare il materiale dell'albero basterà agire sui vari sotto elementi che rappresentano le parti dell'albero

spero di aver risolto il tuo problema!!! alla prossima :hello:

anch'io volevo rimappare gli alberelli di 3ds...grazie ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Blanko, a buon rendere...

Mrx...sono nuovo di qui e devo ancora capire come e dove porre certe questioni...come faccio a postarlo in in tips&tecniques?

eh eh ma ormai non puoi più :crying: .......sarà per un altravolta!! semplicemente la prossima discussione non la apri in generale!! comunque sapessi quante volte ho sbagliato post....!

forse arriva un moderatore e fa lui....

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti