Vai al contenuto
Lukes Kain

Divisione Trasfersale Delle Facce

Recommended Posts

Ragazzi mi sento un idiota a fare questa domanda ma non posso farne a meno.

Ho dovuto reinstallare Studio Max e come l'ultima volta, quando vado a creare un oggetto (x esempio un parallelepipedo), mi crea anche una divisione trasfersale sulle facce del mio oggetto.

L'ultima volta ero riuscito a spuntare l'opzione giusta, ma ora non ricordo più quale era.

Sapete aiutarmi please? :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che dalla versione 8 vengano visualizzate tute le edge

non so se esiste un comando per nasconderle in automatico. Puoi però convertire in poly e fare remove delle edge che non vuoi vedere.

Sappi però che nel 3d tutte le facce sono triangoli, un cubo ha 6 facce costituite da due triangoli.

Tutte le facce quadrilatere sono costiutite da 2 triangoli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi sento un idiota a fare questa domanda ma non posso farne a meno.

Ho dovuto reinstallare Studio Max e come l'ultima volta, quando vado a creare un oggetto (x esempio un parallelepipedo), mi crea anche una divisione trasfersale sulle facce del mio oggetto.

L'ultima volta ero riuscito a spuntare l'opzione giusta, ma ora non ricordo più quale era.

Sapete aiutarmi please? :hello:

prova così:

Customize/Preferences/Viewports/Configure Driver/Geometry spunta l'opzione "Display All Triangle Edges"

;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra che dalla versione 8 vengano visualizzate tute le edge

non so se esiste un comando per nasconderle in automatico. Puoi però convertire in poly e fare remove delle edge che non vuoi vedere.

Sappi però che nel 3d tutte le facce sono triangoli, un cubo ha 6 facce costituite da due triangoli.

Tutte le facce quadrilatere sono costiutite da 2 triangoli.

So che sono formate da questi triangoli.

Io ho la versione 6 e so che c'era il modo di eliminarle dalla creazione, lo avevo fatto, ma non ricordo più dove era il comando.... :angry:

prova così:

Customize/Preferences/Viewports/Configure Driver/Geometry spunta l'opzione "Display All Triangle Edges"

;)

Grazie, stasera provo. :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille, era quell'opzione. :hello:

^_^

ai moderatori: perchè non aggiungere questa "soluzione " agli argomenti già trattati?

ho visto che viene chiesta spesso e non è presente in quella sezione

;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×