Jump to content
Lukes Kain

Divisione Trasfersale Delle Facce

Recommended Posts

Ragazzi mi sento un idiota a fare questa domanda ma non posso farne a meno.

Ho dovuto reinstallare Studio Max e come l'ultima volta, quando vado a creare un oggetto (x esempio un parallelepipedo), mi crea anche una divisione trasfersale sulle facce del mio oggetto.

L'ultima volta ero riuscito a spuntare l'opzione giusta, ma ora non ricordo più quale era.

Sapete aiutarmi please? :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sembra che dalla versione 8 vengano visualizzate tute le edge

non so se esiste un comando per nasconderle in automatico. Puoi però convertire in poly e fare remove delle edge che non vuoi vedere.

Sappi però che nel 3d tutte le facce sono triangoli, un cubo ha 6 facce costituite da due triangoli.

Tutte le facce quadrilatere sono costiutite da 2 triangoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ragazzi mi sento un idiota a fare questa domanda ma non posso farne a meno.

Ho dovuto reinstallare Studio Max e come l'ultima volta, quando vado a creare un oggetto (x esempio un parallelepipedo), mi crea anche una divisione trasfersale sulle facce del mio oggetto.

L'ultima volta ero riuscito a spuntare l'opzione giusta, ma ora non ricordo più quale era.

Sapete aiutarmi please? :hello:

prova così:

Customize/Preferences/Viewports/Configure Driver/Geometry spunta l'opzione "Display All Triangle Edges"

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mi sembra che dalla versione 8 vengano visualizzate tute le edge

non so se esiste un comando per nasconderle in automatico. Puoi però convertire in poly e fare remove delle edge che non vuoi vedere.

Sappi però che nel 3d tutte le facce sono triangoli, un cubo ha 6 facce costituite da due triangoli.

Tutte le facce quadrilatere sono costiutite da 2 triangoli.

So che sono formate da questi triangoli.

Io ho la versione 6 e so che c'era il modo di eliminarle dalla creazione, lo avevo fatto, ma non ricordo più dove era il comando.... :angry:

prova così:

Customize/Preferences/Viewports/Configure Driver/Geometry spunta l'opzione "Display All Triangle Edges"

;)

Grazie, stasera provo. :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...