Vai al contenuto
alessione

Maya O C4d ?

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

vorrei proporvi un mio dubbio.

è da un mesetto che ho iniziato a studiare maya, mi piace molto ma lo trovo complesso, non difficile, ma "tanto" mille parametri da settare ecc. ho letto in giro che C4D è invece più semplice.

volevo sapere se è vero e in pratica quale sono le differenze sostanziali tra i due software.

mi conviene continuare con maya o buttarmi su C4D? lo so dipende da come mi trovo meglio e da cosa voglio fare..ecc. ma aspetto consigli da voi :lol:

il mio problema fondamentale è che ho poco tempo libero per studiare e lavorarci quindi vorrei un sw che mi permetta, nei limiti, di velocizzare il lavoro.

vi ringrazio in anticipo dell'attenzione

ciao a tutti

Ale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi,

lo so dipende da come mi trovo meglio e da cosa voglio fare..ecc.

ti sei risposto da solo. prova anche cinema 4D quello che ti risulta più immediato sarà il tuo software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Se vuoi usarlo in animazione io ti consiglierei di tenerti Maya e studiare con i Tutorial dei DigitalTutors e della Gnomon.

In campo animazione e' uno dei programmi TOP.

ecco i link fonti del sapere Maya :

www.digital-tutors.com

www.thegnomonworkshop.com

ci sono ottimi DVD con videotutorial organizzati per genere.

poi ti passo anche questi link a tutorials free:

www.learningmaya.com

www.highend3d.com

poi ci sono diversi tutorials anche su questo sito(2 dei quali ho fatto io ;) ).

Comunque casomai prova anche Cinema4D ma non troverai le stesse fonti per studiare il programma a fondo come con Maya ed i link che ti ho sopra postato.

Per di piu' "Animazione" e' una parola grossa..cosa intendi? character animation?(allora Maya ha ben pochi rivali)Animazione di Loghi?(allora Cinema va piu' che bene ed anzi ho visto che lo usano in molti a questo scopo.

Poi ti posso dire che io Cinema l'ho provato per un po' ed e' un gran bel programma,intuitivo e solido.

Il consiglio e' comunque quello di provarlo e di darti un'occhiata ai link che ti ho dato.

Facci sapere,ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
poi ci sono diversi tutorials anche su questo sito(2 dei quali ho fatto io ;) ).

i tuoi tutorial sono fantastici e già li ho già studiati a fondo! infatti controllo sempre se ne posti di nuovi! :lol:

dvd di gnomon e digital tutor ne ho già "rimediati" alcuni che studio di frequente.

ho comprato anche un libro che ho trovato utile " maya guida avanzata"

beh diciamo che vorrei utilizzare un sw 3d un pò a 360: per passione character animation, per lavoro animazioni di loghi o postproduzione video , ci capita anche di dover progettare ad esempio stand per fiere dove presentiamo la proposta in 3d. in questo ultimo caso ho usato rhino per modellare e max per il rendering, cose semplici :rolleyes:

grazie per i consigli Andrea!!

volevo domandare a chi lo usa quale il punto forte di C4D ? perchè lo hanno scelto?

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti