Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
massimo77

Solita Villetta Con Piscina....

Recommended Posts

Salve a tutti,dopo mooolto tempo ho cercato di dare una piccola sistematina a un progettino che avevo postato qualche mese orsono...visti gli ottimi consigli del passato vorrei qualche altra dritta per migliorare il realismo della scena...uso 3dsmax 6 e mental ray...

Grazie in anticipo per i consigli!

inqpiscina1h10m1200x1000fg857h.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm...non mi convince il cromo della scaletta; belle invece le piantine pendenti appese in alto...le hai modellate tu o le hai prese da qualche parte? Servirebbero anche a me

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

gli stipiti delle finestre troppo massicci

poi ovviamente devi aggiustare il bordo piscina e l'acciaio della scaletta

io cambierei vista

ciao fabio ;)

Modificato da virus77

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

l'immagine non è male, trovo però che ci sia una predominanza di azzurro che personalmente mi disturba un pò :wacko::wacko::wacko:

soprattutto in primo piano nel bordo piscina e nella scaletta

prova a cambiare materiale con colori più caldi

nell'enviroment o nella luce principale hai usato qualche tonalità azzurra???

;)

Modificato da francescom

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me non dispiace per niente l'ìinquadratura ^_^

occhio che sulla parete di mattoni hai problemi di mesh, in generale gli spifoli sono troppo vivi, si vede parecchio soprattutto nel tetto e negli stipiti, l'acqua ha qualcosa che non funzia del tutto nel riplle, perchè il riflesso della pala è parecchio strano, per quanto rigarda la luce, è strano perchè sembra scuro ma poi ha delle zone bruciate..

prova a cambiare lo sfondo, troppo ciano! ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per virus:è vero sono davvero massicci,purtopppo li ho usati per nascondere un errore di modellazione...

Per nduul:piante in xfrog

Per francescom:non ho usato nessuna tonalità azzurra

Sul cromo della scaletta purtroppo sono un po incapace...qualcuno di voi può darmi una mano?

Grazie a tutti per i consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'inquadratura mi paice tanto..l'aqcua nn mi convince devi rivedere la texture dei mattoni..è dimiwisci la dominante blu che per me è eccessivo..

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per nduull:sui riflessi dell'acqua cosa mi consigli?considera che l'acqua è in realtà un solaio esportato da archline su cui ho applicato un materiale acqua..non so se i riflessi dipendono dalla geometria o da qualche impostazione...

Il problema delle mesh è un po strano,in alcune viste generate su un altro pc non appaiono scalettature o problemi di sorta....comunque dovrei correggere in photosop quella parete...

La stranezza della luce potrebbedipendere dal basso valore di FG di mental ray...purtroppo non so ancora ottimizzare i parametri e avendo un pc normale devo "limare"su queste cose..

Per riferimento:2ore di render a 1200*1000 con FG 50,pc P4 3000 1GB Ram

Ps:da dove riduco la predominanza azzurra???desaturando lo sfondo o il colore dell'acqua?

Grazie per i consigli!

Modificato da massimo77

Link al messaggio
Condividi su altri siti