Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
dialedia

Colorazione Piantine

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi qualche consiglio.

Devo colorare delle piantine 2D ricavate da autocad, in cui inserire l’arredamento a colori e mantenere la scala. I programmi con cui lavoro sono 3D Studio 8 e Photoshop CS…

Non ho mai realizzato nulla del genere vi chiedevo qualche dritta per avere un buon risultato…

link o programma + appropriat etc..

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai tutto inPS, peraltro poco tempo fa qualcuno richieese dove trovare mobili ecc come immagini da inserire, prova cercare ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anch'io per photoskiop..

magari usa delle texture per i pavimenti e fai dei render di arredi 3d dalla vista top ti 3d studio così hai già i tuoi arredi senza colorare quelli 2d..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima idea!!!

Psso fare una bella libreria di pavimenti e arredi dalla top di 3D studio da riutilizzare in photoshop.

E per per mantenere la scala da autocad, come faccio???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

li potresti stampare e scannerrizare cos' da tenere la stassa scala, tanto anche se perdi di risoluzione poco importa visto che dovrai ricoprire il tutto con ps..

oppure salvi in pdf o in un altro formato in scala e te lo importi in ps

Se ti puo essere d'aiuto ti posto un lavoretto d'esempio ..

casaalemodelcopytreddi4gd.th.jpg

ciao ciao

Modificato da ANDREAX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
E per per mantenere la scala da autocad, come faccio???

In autocad ti imposti la stampante postscript level1 o level2 nn ricordo di presciso.

Imposti il tuo file in scala su autocad, con spessori e tutto il resto come se dovessi mandarlo in stampa.

Lo stampi sul file in formato EPS, che poi ti aprirai in photoshop impostando i dpi a tuo piacimento...

PEr il discorso degli arredi renderizzati in pianta da inserire nell'illustrazione, non sono così sicuro del risultato...non c'è il rischio di avere graficamente poca uniformità tra quello che disegna in PS e quello che si è renderizzato?

Tempo fa in questa Discussione ho posto un problema simile al tuo ed alla fine ho utilizzato illustrator x realizzare delle planimetrie colorate: si interfaccia meglio con autocad e puoi importare direttamente i tuoi dwg mantenendo layer etc....

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è poca uniformità secondo me perchè se usi i livelli e la saturazione riesci ad ottenere lo stesso un buon effetto...e poi gli arredi li puoi sempre riutilizzare velocemente dando le ombre solo alla fine ..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK, penso di aver trovato la soluzione per il mio caso!!!

Facendo un po' di ragionamenti:

- Da autocad salvo in dwg già con la scala definitiva 1:100, 1:50 etc.

- Apro in Illustrator, il quale gestisce perfettamente il dwg.

- Da qui decido poi se continuare a lavorare con Illustrator o passare a photoshop.

- Stampo tutto al 100%

Grazie e saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti