Vai al contenuto
randolfo

Movimenti

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi! come sempre siete fantastici! allora il problema e' questo! problema!!!!!!!!!!!! fatta la mesh , creato il biped , allineate le ossa perfettamente, inserito skin , poi.................animato cosi' e cosi': voglio sapere se qualcuno sa dirmi cosa fare per evitare di muovere i personaggi come robot e farli somigliare un po' piu' a cristiani non necessariamente credenti!

grandi, so' che non mi deluderete!!!!!!!!!!!

Modificato da randolfo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: byhz che dirti, è iomportante l'uso della cinematica inversa ... ma ovviamente il 99% di un animazione ben riuscita dipende date.

Se i tuoi biped si muovnoo come robot forse serve approfondire alcune basi sull'animazione in senso lato..(priam che ne l3d ..concettualmente).

L'animazione si basa su alcuni principi fondamentali fisici... Gravità.. attrito... ecc.

UNa palla che cade avrà una fisica sottoposta a queste leggi così come una posa umana sarà sempre ben attenta a mantenre una postura equilibrata. Spesso si tende a non considerare queste cose basilari.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

karma3D sono basilari magari ma fondamentali! sono d'accordo con te però credo che le cose fondamentali, per riuscire a far una buona camminata ad esempio, sono lo studio dei movimenti e trovare una buona tecnica per riuscire a muovere il biped in maniera decente! fin ora nn c'è un tut sul character in max ma solo in maya come [Maya] Character Rigging - Foot-Roll http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=61 ed è fatto bellino, io non uso maya ma llì spiega bene come fare un buon movimento e spero che esca un bel tut di max e approposito vorrei dire due cosette; una è che si potrebbe dividere la sez tutorial in schemi per spronare a fare tutorial su determinati argomenti e metterli ordinati per sezioni...e suggerirei di mettere in ordine i vari tutorial invece di tenerli mischiati così e messi in ordine di data, cioè che il + vecchio è l'ultimo, ma di mettere le varie sezioni come:

Character: Maya/3ds/ecc ecc

Particle Syste: Maya/3ds/ecc ecc

Modelling: Maya/3ds/ecc ecc

e via dicendo

così uno trova molto più facilmentei tut perchè mi sembra di notare che chi entra in questo forum non ci arriva fino all'ultima pagina dei tuto, trova il primo sull'argomento che gli serve e si ferma llì quando magari su quello stesso argomento c'è ne sono 2 3, secondo me mettendole in ordine uno ha più vantaggio di trovare + tutorial sull'argomento interessato.. vabeh scusate se mi so dilungato ma era na vita che volevo di sta cosa e magari chi può parlare di questa proposta a chi gestisce la sez tutorial lo pregheri di farlo:P graza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti