Vai al contenuto
Spawn

Tagliare Geometrie

Recommended Posts

Inviata (modificato)

uso 3dstudio max...

Ragazzi, mi serve un aiuto...ho una geometria curva sulla quale devo fare 3 buchi di forma ovale uguali ed equidistanti tra di loro...la geometria deve venire liscia e perfetta e i buchi devono essere come scavati all'interno ( boolean sarebbe perfetta ma mi incasina la geometria come sapete )

per fare cio' mi sono creato le 3 spline ovali uguali

le ho proiettate sulla geometria curva

ho cancellato i vertici in piu' derivanti dallo shapemerge appena fatto

e poi ho iniziato a creare altri edge che continuassero su tutta le geometria x il principio di continuita' degli edge

adesso sto' impazzendo x mettere a posto tutti gli edge ( IN ROSSO SULLA FOTO ALLEGATA ) creati in piu' poichè essendo cosi' ravvicinati mi generano avvallamenti con il meshsmooth e sto' sclerando x metterli a posto e per rendere di nuovo la geometria curva e liscia attorno ai buchi...

e devo spostare a mano tutti i vertici degli edge ( GIALLI SULLA FOTO ALLEGATA ) per far si' che venga ripristinata l'originale curvatura della geometria.

spero di essermi spiegato bene...

Sbaglio qualcosa????

o posso fare i buchi con la funzione CUT e fregarmene della continuita' degli edge pensando... basta che viene il risultato....

ogni metodo consigliato x questa operazione è gradito al massimo...

post-13783-1146182469_thumb.jpg

Modificato da Spawn

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

così a prima vista non mi sembra sbagliato il tuo procedimento, le edge sono continue, devi solo spostare a mano i vertici per adattare nuovamente i buchi alla superficie, ma non sono poi così tanti.

Posta magari una vista in shading col meshsmooth

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti