Vai al contenuto
Martin Ice

Problema Mirror

Recommended Posts

Ciao gente,

sto modellando una specie di macchina tanto per imparare a modellare.

Ora sto provando a fare il mirror, come potete vedere nell'immagine, la parte centrale del paraurti sotto si deforma, mentre il cofano unisce due vertici...

Non me lo riesco a spiegare...

Help!

I punti di attenzione sono segnati con un cerchietto rosso

post-14315-1146181465_thumb.jpg

post-14315-1146181539_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano... prova a rimuovere la history prima di fare il mirror o a cambiare le opzioni di mirror (merge vertices/connect edges)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Nel Mirror c'e' l'opzione Merge Vertex che se e' impostata troppo alta la distanza di merging ti fonde i vertici anche distanti(facendo quello che ha fatto a te).

Abbassa la distanza di merge e prima di fare il mirror assicurati che i vetici siano tutti allineati sull'asse mediano al mirror.

Cosi' verranno fusi i vertici che andranno a sovrapporsi ma non gli altri.

Spero di essermi spiegato.

Facci sapere,ciao,andrea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, era attivata l'opzione di cui parlavata, l'ho disattviata e ha funzionato tutto alla perfezione.

Ah...colgo l'occasione per farti complimentiper i tuoi video tutorials 3dlearner2. Davvero fatti bene e molto utili.

Non ti va di farene uno sulla modellazione poligonale?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

....giusto!! è da un po' che non sei più in attività-tutorial, 3dlearner.....devi ancora fare quello delle pesature di Alienina!

per quanto riguarda il modello, fai attenzione alle facce con 3 lati, che possono fare casini con lo smooth...

mrx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

In linea di massima si,basta che abbiano quattro lati,comunque qualche triangolo al posto giusto(magari nascosto ;) ) ci puo' anche stare.

La cosa piu' mportante e' avere una topologia(edge flow) fatta bene...omogenea.

Ciao,Andrea.


Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×