Vai al contenuto

Recommended Posts

ho voluto realizzare questa immagine per mostrare a modo mio l'aggressività del nobil giuoco (magari gli scacchisti apprezzeranno)

:w00t:

premesso questo andate pure con le critiche (belle o brutte nn importa) ^_^

Modificato da zzagno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto interessante, un'idea fantastica...ti faccio solo degli appunti che secondo me porterebbero l'immagine ad essere messa nella gallery:

1) alcuni pezzi degli scacchi sono troppo sottili, ad esempio il re e la regina

2) dai un pò meno di riflesso al sangue e magari un pò più di spessore

3) aumente leggermente il DOF

4) fai un altro rendeing magari abbassando l'inquadrature, posizionando la camera tra la pedina bianca e quella nera e dando un pò di DOF, troppo forte.

Contiunua così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto interessante, un'idea fantastica...ti faccio solo degli appunti che secondo me porterebbero l'immagine ad essere messa nella gallery:

1) alcuni pezzi degli scacchi sono troppo sottili, ad esempio il re e la regina

2) dai un pò meno di riflesso al sangue e magari un pò più di spessore

3) aumente leggermente il DOF

4) fai un altro rendeing magari abbassando l'inquadrature, posizionando la camera tra la pedina bianca e quella nera e dando un pò di DOF, troppo forte.

Contiunua così...

ti ringrazio per i commenti (sono sempre ben accetti) ma il re e la regina nn sono troppo sottili :D

alla fin fin esistono diversi tipi di scacchi tutti differenti; sul sangue ti do ragione nn convince a pieno neanche me, però il dof mi sta bene così :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto carina...solo un appunto: non è scacco matto!!

la posizione dei pezzi non è da scacco matto....

tu hai ragione ma potrei dirti che di solito il re nn perde nemmeno sangue :)

potrebbe anche essere caduto e rotolato più lontano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciuaz...

a me non convince troppo il cavallo...capisco che esistono diversi tipi di scacchi, ma il cavallo sembra avere la faccia un tantino tropo schiacciata..vedi te (forse per via della mappa che ha quel crechio concentrico proprio li che ti porta inevitabilmente a guardare... :blink: mi sono spiegato???lo so faccio giri di parole enormi...voi traducete, non leggete paro paro! :D )

una cosa veramente da cambiare credo sia il bumb del pavimento...vabbeh che è legno,...sarà pure vecchio ma sembra corroso....un tantinello troppo per i miei gusti. :devil: (vedi anche la scacchiera...)

però l'immagine in se sembra davvero figa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella idea... a me il sangue piace, anches e il sangue vero non e' cosi' rosso ma un po' piu' scuro.

L'unico appunto serio che farei e' il bump del tavolo... insomma a sanguinare sarebbe il giocatore di scacchi con quel tavolo li !! :D

Io diminuirei un po' il bump e magari proverei a modellare le varie assi separatamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello!! Gli unici appunti da parte mia, tra l'altro già riportati da altri, sono l'eccessivo bump del tavolo (e una sorta di "bruciatura" sul lato dx dell'immagine) e il sangue troppo riflettente... per il resto davvero un bel render! :D

Ciao!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hmmmm mi state convincendo a rifare il render aggiustando queste 2 o 3 cose; in effetti nn posso darvi torto :D

e magari cerco di diminuire la sovraesposizione di alcuni pezzi bianchi...vabbè...anche se ho postato in lavori finiti ci rimetto su le mie manacce e vedo che succede

grazie a tutti per i preziosi consigli :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

le critiche? ma se è bellessima è il genere che preferisco una sorta di "fantasy-reale-realistico"!

Link al messaggio
Condividi su altri siti