Vai al contenuto
jotaro

Un Consiglio

Recommended Posts

Premetto che sono un assoluto neofita, anzi, ancora peggio, devo ancora installare un programma 3d!

Premesso che:

- con photoshop me la cavo abbastanza bene

- vorrei installare un programma 3d per realizzare essenzialmente personaggi 3d di un gioco di ruolo da me inventato e poi, in seguito, qualche paesaggio fantasy.

- non so nulla di grafica 3d

Che programma mi consigliate di installare?

Vi ringrazio per qualsiasi risposta o suggerimento!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti.. poi vedi quale impari prima e meglio....

alla fine fanno più o meno tutti la stessa cosa.. sei tu a scegliere valutando il migliore basandoti sul tuo piacere/facilità nell'uso tra l'uno e l'altro....

insomma.... inizia...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio 3D max, anche se preferisco Maya, per quello che lo so usare. Te lo dico perchè tempo fa facevo oggetti per un gioco di ruolo chiamato Never Winter Night e dovevo passare da Maya a 3D max per forza...perchè spesso i giochi sono settati per ricevere più facilmente gli oggetti da max...o cmq i software dei giochi che trasformano e comprimo gli oggetti 3D per inserirli nel gioco, supportano di solito meglio i file di 3D studio che di altri software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che devi fare ti consiglio Blender che è gratuito... in alternativa la demo di Maya, o di cinema 4d (non so se esiste la demo di questi 2), o Softimage XSI (la demo dura 30 giorni) per provare con quale ti trovi meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti