Vai al contenuto
masterzone

C4dzone New Look

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Il portale C4Dzone, portale italiano interamente dedicato a Cinema 4D, torna on line con una veste grafica tutta nuova ma anche ricco di nuovi contenuti. Nuove risorse per gli utenti come un area interamente dedicata ad xpresso, metodo di programmazione a nodi interno. Benchmark per valutare con Cinebench il proprio pc e inserire il proprio test. Una galleria utenti e galleria premium per le immagini piu' belle. Venite a vistare tutte queste novità su www.c4dzone.com

post-1329-1146167729.jpg

Modificato da Satan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

completamente migliore di quello precedente un pò lentuccio a mio parere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Bhe si, il sito è nettamente migliore di quello precedente buoni contenuti (tutorial, modelli,...) anche se alcuni appunti negativi devono essere fatti ai contenuti di Gallery e Recensioni.

• Gallery: Come per la vecchia versione alcune immaggini andrebbero tolte vista la scarsissima qualità che non rendono giustizia al software... possono essere paragonate ad uno shading OpenGL con qualche luce in più!
  • Recensioni: ...nella parte libri l'ho trovata un po' incompleta, infatti oltre ai 2 libri proposti ne esiste un'altro molto valido dedicato alla modellazione in C4D per altro anche a colori al contrario di The big One. Il libro è La Grafica 3D con Cinema4D™ - Vol.1 - Modellazione che trovate su http://www.janotek.com/Libri/cinema4d1/ , li ho entrambi e la fatteza del secondo è nettamente superiore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ringrazio davvero tutti per i commenti e per le ottime osservazioni.

Grazie davvero!

per la gallery abbiamo deciso di creare la galleria premium proprio per scegliere le immagini che meritano di piu'. Quindi fare una raccolta delle immagini migliori, mentre abbiamo mantenuto la galleria utente libera a tutte le immagini postate dagli utenti. Anzichè eliminarle le abbiamo divise.

Per quanto riguarda le recensioni, quelle sono assolutamente libere, quindi benvenga ogni proposta che puo' arrivare in redazione, probabilmente l'editore da te citato non ci ha fornito nessun dato o edizione per poter formulare una recensione. In ogni caso se troveremo il modo saremo felici di farla. Per il resto non penso sia la sede adatta per pubblicizzare libri o altre cose commerciali.

Grazie a tutti

Modificato da masterzone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho pure detto che il sito ed i contenuti SONO BEN FATTI, solo 2 piccole critiche.

....e chi pubblicizza niente! siamo in un forum di discussione di prodotti sul 3D e questi prodotti

(tranne Blender e qualche altro) sono tutti commerciali e quindi basta nominarli anche 1 volta per fare

propaganda! L'Italia è libera ed io ho detto la mia su un prodotto che ho ritenuto valido e merita

di essere nominato ...quante discussioni ci sono qui sui difetti e pregi di un sw? e non mi pare

che DAVE riceva da Autodesk, Alias o chi che sia di vietare di criticare i propri software!!

Se poi non ami le critiche ....bhé, è un problema tutto tuo!

Per quanto riguarda Janotek invece sei in totale errore, non me ne importa niente, né di loro né di voi,

il 3D io lo programmo, non ci progetto nè case, nè navi o altro. Quando scopirii questo sito vidi che

nella gallery c'era la possibilità di contattare il webmaster per inserire i propri lavori, io gli

proposi qualche oggetto 3D invece di immagini, c'ho provato e sono stati accettati, li ho messi nella

mia firma come risorse free e nessuno mi ha vietato di farlo così come altri utenti hanno i link ai propri

siti... e per farti capire la mia personalità ho persino dato una opinione a Dave su come poteva modificare

un piccolo aspetto del sito ...nel giro di 2 ore aveva gia applicato l'idea...

(ecco le discussioni in questione http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20154&st=50

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20086&st=10 )

quindi il propietario del forum sa benissimo chi sono e cosa c'è in firma.

x DAVE: se li devo togliere li tolgo .............. (Fine x Dave)

All'epoca di cui ti parlo ebbi gia acquistato il vostro libro, decisi di comprare anche il loro

....il mio giudizio lo hai capito.

OK, treddì.com vende v-ray ed altro ma non mi pare che vieti di criticare o lodare (ovviamente) i

suoi prodotti. Ci sono utenti che nominano altri forum.... insomma non venire a parlarmi di promozioni,

anzi da quel che leggo Satan ha anche modificato il tuo post..... chissà che c'era scritto di così

grave da dover intervenire.... io questa l'ho interpretata come Promozione

...se poi mi sbaglio... peace and love!

Comunque questo thread a che serve? http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=17620

e quest'altro?? http://www.treddi.com/forum/index.php?show...0&hl=masterzone (c'è voluta l'autorizzazione di Dave!)

....e cmq sono gia registrato anche al tuo sito...... non sottovalutare la creatività dei programmatori.....

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma t'ha accusato di far controinformazione?

o cosa è successo?

:blink2:

Questo è il PM che mi ha profondamente offeso: "Ciao The Shark, o chi lavora dietro a Janotek, dato che non siamo dei "fessi", ti pregherei di evitare cose del genere in pubblico, sopratutto quando hai la firma sotto che porta a servizi.3dbross.it o com che sia. Quindi per evitare di essere faziosi in quello che si scrive, cerca di essere coerente in quello che scrivi oppure di' che sei uno di Janoteck e trovi ogni espediente per pubblicizzare i vostri prodotti, a scapito dei nostri. Ciao e spero di vederti sul nostro sito...."

Sono talmente incazzato che non mi importa un accidente strombazzare all'intero forum questa cosa privata

Ma chi caz... si crede di essere! ....l'unica cosa che mi rimane da fare non acquistare più un cavolo che provenga da loro: libri, corsi, e quant'altro. Mi stanno girnado a 1000 ..........................scusate lo sfogo.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT secondo me in giro c'è tanta gente che pensa a se stessa, che traina il mulino dalla sua parte e fa anche di peggio... se è come credo penso che TheShark sia una persona consapevole di quello che fa e che non ha paura di nascondersi dietro ad alcuni discorsi, da quel che mi pare sei una persona trasparente e questo al giorno d'oggi manca, ma non solo nel 3D o CG che sia, in tutti i campi... vigila la legge della giungla e se ci sono persone buone prima o poi s'incazzano ed evitano di fare del bene la prossima volta anche rischiando di alzare i prezzi, di chiudere rapporti o avere litigi con amici cari... non ho ben capito la situazione Janoteck o non Janoteck onestamento non so ci sono o cosa sia... senza offesa... a me interessano i concetti di fondo, i principi, i valori morali che oggi come oggi non ci sono che molte volte lasciano spazio a Maleducazione, Specularismo o altre cavolate, la gente che manda certi messaggi così o che fa azioni di forza solo perchè ha un'etichetta in più di un altro dovrebbero iniziare a darsi una calmata...

TheShark... stai calmo, oggi è sabato esci e fatti una birra con gli amici che tanto priam o poi il male che uno fa o augura gli ritorna indietro e di sicuro a sto tipo prima o poi si alzerà una mattina con qualcosa che non va... magari gli ho rubato il motorino ;):lol:;) ...OT

per il resto il sito mi sembra navigabile abbastanza bene anche se vedo delle somiglianze con treddi.com ;) dillo D@ve gli hai dato una mano in gran segreto... ;)

:hello:

p.s.: io non ho paura di provvedimenti e di nessuno... solo della mamma....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT

Propongo matteo come supereroe del forum.... con la mantella gialla a dar contro alle ingiustizie....

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"....e cmq sono gia registrato anche al tuo sito...... non sottovalutare la creatività dei programmatori....."

ma che è una minaccia?? :blink2: va be cmq.. :P

TheShark non capisco perche ti scaldi tanto..il pm mi sembra chiaro, è un invito a non trasformare la discussione che ha un altro argomento in una discussione su questo libro è meglio di quello ecc ecc ecc..

tutto qua..

per il resto grazie dei complimenti, per quanto riguarda la gallery Mz ti ha già risposto e cmq terremo presente il tuo suggerimento..

per le recensioni invece accogliamo la tua richiasta ma serve il consenso dell'editore come è avvenuto per gli altri 2, e poi non ci sono solo recensioni di libri ma di tutto quello che puo riguardare c4d e la grafica 3d quindi molto e molto ancora da recensire..

ciao.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"....e cmq sono gia registrato anche al tuo sito...... non sottovalutare la creatività dei programmatori....."

ma che è una minaccia?? :blink2: va be cmq.. :P

TheShark non capisco perche ti scaldi tanto..il pm mi sembra chiaro, è un invito a non trasformare la discussione che ha un altro argomento in una discussione su questo libro è meglio di quello ecc ecc ecc..

tutto qua..

per il resto grazie dei complimenti, per quanto riguarda la gallery Mz ti ha già risposto e cmq terremo presente il tuo suggerimento..

per le recensioni invece accogliamo la tua richiasta ma serve il consenso dell'editore come è avvenuto per gli altri 2, e poi non ci sono solo recensioni di libri ma di tutto quello che puo riguardare c4d e la grafica 3d quindi molto e molto ancora da recensire..

ciao.. :)

Perché mi scaldo tanto???? Tu come ti sentiresti se qualcuno viene da te

e LIMITA LA TUA LIBERTA di PENSIERO facendo illazioni sull'appartenenza

ad una società che fino a pochi mesi prima non sapevo nemmeno della loro

esistenza e come se non bastasse questo mi si accusa anche di voler

danneggiare voi. Mi si accusa anche di fare promozione quando poi chi fa

promozione spudorata gratuita usando questo forum è proprio lui: ne ho

dato la prova con quei 2 link di discussioni in questo forum...

...capisci che errore ha fatto il tuo collega?

Devo supporre 2 cose:

1 - Il tuo collega si dimentica quello che scrive e che fa!

2 - In quel momento era incapace di intendere e di volere!

Scusami ma qui ci sono tutti gli estremi per arrabbiarsi ed annullare le

migliaia di anni di evoluzione umana!!!!!!!!!!!

Se li nomino è perché sono rimasto soddisfatto dal loro prodotto e per come mi

hanno trattato (mi riferisco agli oggetti 3D che ho in forma e che Masterzone

afferma di essere link promozionali!!!!!!!!!! assurdo) ...trovami in questo

forum persone a cui non piace esternare la felicità di un buon trattamento e della

bontà di qualche prodotto (sia HW che SW). Io credo che lo scopo di un forum sia

quello di divulgare conoscenza in modo libero e privo di filtri cosa che invece

il tuo collega Masterzone ignora e crede di aver trovato un sito per fare

pubblicità gratuita!! ....come si dice... a fatto i conti senza l'oste!!!

Se volevo danneggiarvi di certo non gli avrei detto che il sito era bello

e avrei dato i link di altri siti migliori (ma anche peggiori ma

spacciandoli meglio del vostro), ancora, non avrei di certo dato consigli

su come migliorare il vostro, personalmente ritengo che una gallery centrata

sui rendering di un solo software serve prima di tutto a promuovere il

software stesso mostrando la sua potenza (oltre a chi lo usa)..... guarda la

gallery di Treddì.com,.... se sei un vero imprenditore non mi serve aggiungere

altro sulla potenza pubblicitaria che questo mezzo ha nei confronti di un sw!!!

Nel mio primo post non mi sembra di aver voluto centrare la discussione sui libri,

che per altro è stato messo come seconda critica e visto che lo sapete meglio di

me che in Italia di documentazione cartacea (ora intendo proprio i libri) ce ne sono

pochissimi se paragonati a quelli per Max, Maya, ecc., un libro in più sarebbe

stato anche a vantaggio vostro per promuovere la vendita di C4D.... oH! ma queste

cose non dovrei dirtele io.

Qui ci sono tanti utenti di C4D che hanno bisogno di libri, riviste, tutorial ed altro

per poter mettere in pratica le loro idee ed avere più possibilità di scela è un loro

diritto... se quel libro a voi da fastidio, mi dispiace ma IO non ci posso fare niente,

non ne parlate, ma NON POTETE VIETARE AD ALTRI DI NOMINARLO!!!

...ripeto: capisci che errore ha fatto il tuo collega?

Il principio è lo stesso se Dave decidesse di vietare di parlare di Maya solo perché

lui non lo vende e dei circa 20mila utenti almeno un migliaio se ne andrebbero! e' questo

per te è una cosa piacevole??

Ciao

P.S.: "...la creatività dei programmatori..." non è una minaccia non mi serve far cadere un sito

per mezza giornata e tra l'altro non mi da nemmeno soddisfazione come invece me lo da aiutare

chi è in difficoltà.... le mie conoscenze le uso a fin di bene........ quella frase indica solo che non

serve avere lo stesso nick in tutti i siti a cui sono registrato e che quindi io era gia tra di voi

ancora prima di arrivare qui!!!

Vi ho anche detto che possiedo il vostro libro... quindi ...fai sto benedetto 1+1 e taglia quella

lunga coda di paglia al tuo collega!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao The shark, anche io sono del c4dzone

ti ho scritto un pm un po' lungo, non ho scritto in pubblico tutto per non annoiare gli utenti di treddi.com

ma il succo del discorso era sostanzialmente questo:

mi dispiace che masterzone ti abbia scambiato per uno della casa editrice da te citata, probabilmente c'e' stato un malinteso ed ha pensato questo per altri motivi che non interessano agli utenti. (proprio per questo penso ti avesse scritto in pm).

In ogni caso di questo mi dispiace molto.,

Detto questo dire che il nostro sito faccia ostruzionismo mi sembra andare fuori dalla realtà. Il nostro è un sito totalmente libero, tanto che del libro che citi tu se ne è parlato e come nel forum. Il fatto che non ci sia una recensione non vuol dire fare ostruzionismo.

Trallaltro se vogliamo essere precisi nelle informazioni, gia che ci siamo, possiamo informare che di libri ce ne sono ben 4 in commercio. Due dei quali recensiti nel nostr sito. Altri due non recensiti perchè non abbiamo avuto il piacere di leggerli e di averli in mano quindi per non dare informazioni sbagliate non li abbiamo recensiti.

Per quanto riguarda il messaggio iniziale che era riferito all'apertura del sito web lo avevo preparato io (non postato io) ma era esattamente cosi come lo vedi. Non è stato modificato nulla ma penso sia stato solo corretto un link.

Come ripeto mi dispiace che masterzone ti abbia scambiato per uno di una casa editrice ma per il resto, affermare che facciamo ostruzionismo è follia.

scusate l'ot

invece rigrazio tutti per i complimenti per il sito :)

grazie

Elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza voler entrare nel merito della discussione (di cui confesso ho capito ben poco), direi di finirla qui: se avete altre cose da chiarirvi vi prego di farlo in privato altrimenti il thread verrà chiuso visto che ormai è diventato un OT e basta.

Grazie della collaborazione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti