Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao

Mi date un consiglio ?

Come posso modificare la texture allegata per ottenere una tonalità omogenea dei mattoni faccia vista ?

Se fate caso alcuni sono più scuri di altri, io invece li vorrei tutti della stessa gradazione di colore , è possibile secondo voi ?

Grazie

A.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

dunque per prima cosa attento alla seam... c'è un pò di sbavatura al centro in verticale.

Per il colore... farei una selezione dei soli mattoni, il cemento o lo deselezioni da una selezione totale o provi a selezionare solo il color mattone da un'intervallo colori, dopo di chè fai una sfocatura media della selezione, dovrebbe uniformare il colore nella selezione.

Nel frattempo che scrivo sto provando e viene abbastanza bene se la selezione è filtrata bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con selezione intervallo colori prova a cambiare la tolleranza e fai diverse prove.

vedrai che un buon compromesso lo trovi.

Poi magari arriva anche qualche suggerimento + mirato del mio, io ho solo detto il primo che mi veniva in mente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai una cosa...... crea un pattern di pochi mattoni possibilmente uguali e coincidenti in ripetizione di maniera da averne un buon numero tutti uguali...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è quasi preferibile mantenere l'ampiezza di texture che ha adesso, risulterà meno ripetitiva per quanto omogenea di colore.

Basta aggiustare questa ai bordi in modo che coincida per bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti