Vai al contenuto

Recommended Posts

Allora non mi convince tanto l'erba e il materiale dei sassi. Mi piace molto quello delle palle e della lastra (anche se occorrebbe un po' di bump).

Però l'illuminazione non mi convince tanto... soprattutto quella dei due sassi a sinistra.

l'immagine nel complesso mi piace... :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto la luce, quoto i sassi in effetti un po strani, poco definiti, per il resto un ottima immagine anche dal puntodi vista dei contrasti tra le zone in ombra e quelle in luce. Complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se mi mandi due o tre foto della scozia ti voto :P Mi ha sempre affascinato molto come paese... è uno dei miei prossimi viaggi. Guà sto organizzando quello in alaska, il prossimo anno nepal e tibet e fra due spero in scozia... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

A parte la lastra incisa(che e' molto bella) non mi convince il texturing.

Capisco comunque che e' abbastanza difficile ricreare ambiebti naturali all'aperto dove c'e' erba e sassi.

Comunque la scena nel complesso mi piace...se aggiusti un po' l'erba il piano si sassolini e quei due sassi a sinistra(abbastanza osceni)...migliorerebbe di molto.

Ciao,Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Ilgrandeteo,

se vuoi foto della Scozia te ne mando, ma in foto non rende l'atmosfera che regna nelle Highlands.

Sono un cultore della Scozia ed un amante del suo popolo (i veri scozzesi sono incredibili!)

Il viaggio da organizzare è semplicissimo e ovunque tu vada troverai cordialità e amicizia. L'unico consiglio: Evita i Borders (troppo inglesi!) e Glasgow merita una visita, ma è abbastanza caotica.

Se mi dai la tua mail ti do un po' di dritte...

Scusate l'OT, ma se sento parlar di Scotland.....

L'immagine la rivedo aggiustando la pietraia...

Thanks for suggestions

La luce che volevo è proprio quella.. (P.S. Trattasi di direct con projecting map per l'ombra)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[OT] certo... ilgrandeteo@yahoo.it grazie per qualsiasi consiglio [/OT]

Tornando all'immagine... la texture dei sassi a destra è migliorata, ma quella dellas pavimentazione ancora non mi convince... prova a sistemarla e viene fuori un bel lavoretto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, visto che i sassi non piacevano, li ho lasciati solo in parte ed ho fatto la versione autunnale.(A me personalmente non pispiacevano, però...)

Questa è definitiva, altrimenti si trasforma tutto in WIP e i moderatori mi "warnano"... ^_^

A me non sembra malaccio....

post-2581-1146304728_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mooolto meglio... i due sassi a sinistra però sembrano volare... non so come mai ma mi danno quell'impressione. Per il resto la pavimentazione è molto migliorata e anche l'erba. Vedi se riesci a mettere a posto i due sassi a sinistra.

Cmq bello :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

commentino veloce anche da parte mia.. bello il bmp dei "sassoni" e della lapide, gli altri sassi sono troppo lisci.

Venendo al fondo di foglie, credibile e bello in primo piano, ma sulla prospettiva perde un pò in volume (troppo piatto, non so se un bmp basta o se un displace risolva) e inoltre renderei irregolare l'area delle foglie, ha un contorno troppo netto a lato dove hai messo i sassi.

quoto teo per i sassi che sembrano volare e guido per un pò di glow.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il "pavimento" è un mix di 2 plane con sassi e foglie in displace (per questo il bordo del prato è netto. Quindi il displace c'è, anche se leggero.

I sassi a sx.... mi sa che li tolgo, anzi solo quello scuro...

Gli altri sono sassi di fiume lisciati....

Ma non volevo trasformarlo in WIP.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel render, mi piace!

Io direi che sistemandolo qui e li sarebbe addirittura da gallery ^_^

Allora..

Aumenta un po' il glow, come suggerisce guido, per dare idea della bruciatura della luce solare..

Bella l'idea dei due piani in displace! Semplice ma fa il suo effetto(forse aumenterei un po' il dettaglio del displace)!

Buoni i sassi lisciati, ma lo sono un po' troppo..Piazzaci una bump appena accennata, qualcosa che li renda comunque meno "perfetti" di come sono ora(striscetti, graffi)..

Ah, imho il sasso scuro lo lascierei perchè rende piuttosto "vaga" l'immagine, più completa..

Infine rivedrei un attimino le texture delle foglie, giusto un po' più definite..

Buon lavoro, scusa per la pignoleria ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

L'avevo già chiesto a Guido in chat, ma mi sono ....perso.

Mi spiegate meglio sta storia del glow?

Guido parlava di un filtro ti photoschioppo da applicare ad un layer, ma non ricordo più quale....

O ci sono altri metodi? Non ditemi di usare il post di Max....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto difficile che a quest'ora e con la voglia che ho di recente che legga tutto il topic... mi limito a guardare senza essere condizionato... l'immagine è fatta bene ben resa... si vede uno sviluppo dal primo all'ultimo complimenti... mi gusta molto ;)

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è migliorato tanto, però mi piaceva più l'atmosfera che c'era prima, anzi io ci avrei messo un pò di nebbia per renderlo più suggestivo, comunque..

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie millanta!

Appena qualche anima pia mi spiega sta storia del glow la sistemo per l'ultima volta, altrimenti mi spostano in WIP.

Grande l'idea della nebbia Lisa...mi sa che farò un test..../OT ma sei tu nell'avatar? Se si, complimenti.... per il render.....;-) \OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti