Vai al contenuto
spiderman

Consigli Animazione3d X Internet

Recommended Posts

Ciao,

Ho bisogno di consigli su come realizzare quanto segue:

Devo dare la possibilità al navigatore che accede al filmato in 3d ( soggetto un interno con le dimensioni di un bi-locale, non so se arredato o meno ) di potersi muovere interattivamente all'interno dei locali per visitarli, il tutto viene messo su internet.

- Che tecnica usare? programmazione tipo video giochi in real time?

- Devo realizzare immagini3d statitche? Con che inquadratura?

Non deve essere il classico quicktime vrml che si ha il vincolo della posizione della camera ma bensì potersi muovere all'interno del locale.

Sono all'oscuro di tutto, per favore illuminatemi voi! :blush:

:hello:

Spiderman

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Ho bisogno di consigli su come realizzare quanto segue:

Devo dare la possibilità al navigatore che accede al filmato in 3d ( soggetto un interno con le dimensioni di un bi-locale, non so se arredato o meno ) di potersi muovere interattivamente all'interno dei locali per visitarli, il tutto viene messo su internet.

- Che tecnica usare? programmazione tipo video giochi in real time?

- Devo realizzare immagini3d statitche? Con che inquadratura?

Non deve essere il classico quicktime vrml che si ha il vincolo della posizione della camera ma bensì potersi muovere all'interno del locale.

Sono all'oscuro di tutto, per favore illuminatemi voi! :blush:

:hello:

Spiderman

beh...penso dipenda dai vincoli che hai!!

Hai già detto che non può essere con la camera fissa, per cui escludi QTVR...il resto però non avrà la stessa qualità....

Quello che mi viene in mente è sicuramente il realtime dei videogiochi...o il vrml...però l'utente che vi accede dovrà avere o scaricare la plugin relativa, inoltre con il realtime non si ha l'antialiasing (o almeno non l'ho ancora visto)

Alcune possibilità per il realtime possono essere secondo me:

-L'utilizzo di sw tipo Anark Studio.

-Con Blender c'è la possibilità di usare il Gameengine abbastanza facilmente (almeno per gli spostamenti) e ti permette anche di ottenere un'illuminazione radiosity degli interni senza farne il bake nelle texture. A parer mio molto interessante, per la visualizzazione occorre ovviamente il plugin per i vari browser

-Altri software tipo viewpoint che però mi pare un po' costosetto

Per il resto non mi viene in mente altro....se qualcuno ha altre tecniche ben venga perchè son pure io interessato!!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti