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Mist2

Dubbio Da Principiante.

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Smanettando sulle ipostazioni Livello rendering e trasparenza da viewport configuration nel menu customize mi sono reso conto che ci sono delle opzioni per poter visualizzare il livello di rendering all'interno delle viste, il mio dubbio sorge su una semplicissima osservazione, mi sono reso conto che se spunto l'opzione facets mi viene mostrata la figura composta da danti quadratini,ora vorrei sapere se questi sono i poligoni uno per uno mentre forse il wireframe o l' edged faces mostra le facce che li contengono?

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no.

il facets ti fa vedere le facce non smussate. il numero di facce sono asolutamente le stesse, sia che le visualizzi in smooth, in wireframe o facets, cambia solo il modo in cui le visualizzi a monitor.

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quello che intendo io è : quando metto facets mi compaiono tanti quadratini cehe presumo siano i poligoni effettivi, se aggiungo edged faces si forma una griglia uguale al wire frame, quest'ultima forma delle facce che contengono sempre quei quadratini.Era per capire quali sono i poligoni reali della figura...!?

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mesh1os.jpg

come puoi vedere non cambia assolutamente il numero di facce e di punti. è solo un modo come un altro di impostare la visualizzazione in preview.

i Facets sono i poligoni reali della tua geometria. la stessa cosa vale per il wireframe, il quale wireframe può essere sovrapposto sia allo smooth che a facets.

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come puoi vedere in questa immagine, quello che mi ha confuso è che dopo aver dato il comando facets highlight ho aggiunto gli edged faces.Puoi notare che si intravedono tanti quatratini all'interno della griglia.

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ma stai usando le nurbs o hai messo un modificatore meshsmooth!

le linee che vedi in sovraimpressione sono le isoline, i quadratini invece sono le vere facce della geometria.

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ma stai usando le nurbs o hai messo un modificatore meshsmooth!

le linee che vedi in sovraimpressione sono le isoline, i quadratini invece sono le vere facce della geometria.

Allora io ho aperto quest'immagine da una lezione,poi sono andato -customize - viewport configuration e rendering method da li ho spuntato alla voce rendering level ->facets + highlights in apply to ho spuntato all viewports ed ho spuntato in rendering level la voce edged faces.Se gho capito bene i poligoni sono quelli delimitati dalle linee arancioni, che ilcomando facet sia una meshmooth non lo so...


Edited by Mist``

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