Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ecco un aereo da turismo che ho appena finito di realizzare per un cliente, la modellazione è stata abbastanza semplice per via della linearità del prodotto.

Renderizzato con f-Prime.

Un saluto a tutti voi.

P.S. Se avete problemi aprite con explorer. Via ggiungo il link diretto

Link: http://siouxs.altervista.org/

Grigio%20Sotto.jpg

Verde%20Sotto.jpg

Giallo%202.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto, ma rivedrei due cose, la sezione delle ali, che mi sembra troppo grossa, e la troppa lucentezza dei materiali....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, sembra modellato bene.

Hai un Wire?

Che aereo è? A vedersi sembra un ultraleggero tipo Savannah o Yuma :huh:

mi piace molto, ma rivedrei due cose, la sezione delle ali, che mi sembra troppo grossa, e la troppa lucentezza dei materiali....ciao

La sezione delle ali credo sia corretta essendo uno STOL, dunque un aereo che richiede spazi corti per decollo ed atterraggio.

La sezione dell'ala maggiorata e l'adozione di slats (quel profilo curvo davanti) offrono una portanza maggiore, a discapito però dell'aerodinamicità ovviamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro.... e se Satan dice che va bene..... allora buona camicia a tutti.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie mille dei complimenti....passiamo alle risposte, le dimensioni sono precise dato che ho modellato su Blueprint e su misure prese direttamente sul modello in costruzione......Satan ha già risposto a qualche domada per me. E' proprio un Savannah, l'ho realizzato per un istallatore ufficiale di qui che ne sta tirando su uno in questo periodo.

Per le superfici so che nn si usano parti lucide sugli aerei per via dei possibili riflessi ma le ho volute aggiungere ugualmente per dare un pò di realismo.

Cmq aggiungo un paio di wire e una vista laterale.

Un salutone

Verde%20Laterale.jpg

wire.jpg

wire%202.jpg

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon lavoro nel complesso, ben realizzato direi.

Pensi di metterci ancora le mani su (magari per sfizio tuo) o lo lasci così, senza contesto, ambientazione e particolare dettaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Satan , nn so se ci torno su, nn ho molto tempo e poi ti dico la verità, la mia bestia nera sono sempre stati degli scenari credibili...... Hai qualche suggerimento????

grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Satan , nn so se ci torno su, nn ho molto tempo e poi ti dico la verità, la mia bestia nera sono sempre stati degli scenari credibili...... Hai qualche suggerimento????

grazie ancora.

Se hai problemi con gli scenari credibili, potresti provare un inserimento fotogravico in un campo volo, magari in una di quelle piccole piste in erba.

Per quanto riguarda l'aereo, ridurrei la riflessione con un po di glossy e aggiungerei le rivettature, almenocome bump

Link al messaggio
Condividi su altri siti