Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
n j n

Vrml Con Link Ad Url

Recommended Posts

ciao, devo fare una sfera "ruotabile" con due zone cliccabili che mandano a 2 diverse pagine internet e salvarla in formato vrml97 per poterla inserire in un sito. si può fare all'interno di 3ds max 8 o ci vuole un'altro programma?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dicci almeno come hai risolto. ok che si può fare, ma illustraci il procedimento che hai adottato, così almeno, visto che il topic ormai l'hai aperto, queste informazioni potranno essere utili a qualcun altro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in create, helpers, VRML97 c'è il comando anchor. lo ho selezionato e posizionato in una delle viste.

quando l'anchor viene selezionato, si apre un tab. ho premuto il pulsante Pick Trigger Object ed ho selezionato l'oggetto che dovrà essere cliccabile. in URL: ho scritto il link http:\\www.virgilio.it per esempio. Poi ho esportato come vrml97 ed ho lasciato invariate le opzioni di salvataggio, cosi la vista è presa dalla telecamera che avevo inserito all'inizio. Ho aperto il vrml con il programma Wirefusion 4. Ho mappato gli oggetti della scena e ridimensionato a 600x600. ho salvato come html e poi ho aperto l'html con il programma Dreamweaver Mx ed ho sistemato la pagina aggiungendo una legenda. Ho fatto tutto provando e leggendo i manuali che però sono in inglese e io sono un po scarso, probabilmente si puo fare in maniera diversa ma comunque quello che dovevo fare l'ho fatto e sono soddisfatto.

Mi scuso per non aver spiegato subito il metodo che ho usato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti