Vai al contenuto
supasilvio

Texture Animate

Recommended Posts

Ciao , vi espongo il problema : faccio animazioni in flash ....vorrei utilizzarle in ambiente 3d (utilizzo 3dStudioMax) .Per fare ciò ho pensato di creare un materiale al cui canale diffuse carico come mappa il filmato dell'animazione .

Vi faccio un esempio , Ho creato un'animazione in flash di un omino che saluta . L'ho esportata in .mov mantenendone la trasparenza. Ho creato un materiale in 3dstudio nel cui canale "diffuse" ho messo come mappa il video. Ho creato un piano ed ho impostato il materiale con l'animazione per il piano.

Secondo i miei calcoli del piano nn dovrebbe rimanere nulla a parte l'omino che saluta , MA non è così!

Lo sfondo è rimasto quindi vedo gli spigoli del piano.

Cosa sbaglio?

P.S. Ho provato anche a caricare nel canale "opacity" lo stessa animazione ma il risultato non cambia.

Aiutatemi!!!!Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp   
Guest rhpmpp

magari se posti uno screen per vedere ogni procedimento che hai fatto!

cmq ti consiglio di esportarlo in quel formato shockwave...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora , cerco di spiegarmi meglio con un esempio pratico.

Ho un video di una faccia che parla.....

Voglio proiettarlo su di un piano (applicandolo come texture) ma voglio che si veda solo la faccia e non il piano . Come ci riesco?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento della questione ...Sono riuscito ad ottenere un .avi con il canale alpha( sono certo che il canale alpha ci sia perchè importando il video in after effect lo sfondo nn si vede) .

Il problemaa adesso è che importando il video come mappa in 3dstudio nn so come impostare il canale alpha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando inserisci il file come mappa, tra le proprietà in basso nel material editor ti dice se vuoi utilizzare l'alpha e in che maniera ricavarlo (se in base al canale proprio o per esempio al valore di rgb), poi a seconda devi inserire anche il tuo canale alpha nel canale opacity.

Comunque come consiglio io ti suggerisco di usare sequenze di .tiff, .tga, etc... e non formati interi magari compressi, e se proprio devi quicktime e non avi.

Buon lavoro:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti