Vai al contenuto
frenksisco

Plugin Sky Cinema 4d 9.5

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se esistono dei tuttorial in italiano riguardo il plugin sky integrato dalla versione 9.5 di cinema 4d

In sostanza le domande che ho sono:

- Questo sistema di illuminazione rappresenta da solo la totalità dell'illuminazione di cui ho bisogno in un rendering da esterni con global illumination? Nel senso....non devo aggiungere altre luci vero? é progettato in modo che basti solo lui?

- Non capisco perchè sullo sfondo verso la linea dell'orizzonte mi si preseta una striscia scura molto antiestetica......non riesco ad eliminarla o a sfuocarla

- Il vecchio plugin Skyshader comprendeva una rosa dei venti per regolare il cielo e il sole secondo il relativo orientamento della mia scena - come faccio con questo plagin integrato?

- Spero tanto in una mano . ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo sistema di illuminazione crea una buona illuminazione ma non sufficente per poter avere qualcosa di ottimo.....

per la linea nera (in genere è grigia) si tratta di una sorta di simulazione dell'orizzonte e la modifichi facilmente da settaggi.....

Qua per orientare la scena dici esattamente le tue coordinate geografiche e trovi la scena orientata........

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti