Vai al contenuto
Shinji

Spring E Multichain Solver Per Maya

Recommended Posts

Salve ragazzi.

In questo videotutorial tratterò di particolari solver IK per Maya. Il tutorial è rivolto ad utenti avanzati con una buona conoscenza dei strumenti di setup per la characther animation. Ma prima della visione devo fare una breve introduzione.

Il videotutorial viene introdotto con un esempio che riassume un utilizzo tipico del solver IKrp. Purtroppo dopo aver realizzato il video mi sono accorto di una svista. Quando dichiaro un limite di applicazione dell'IKrp indico un numero massimo di 2 joint. In realtà i joint sono 3 mentre il limite di 2 è riferito alle bones. Finita l'introduzione si passa nel vivo con la presentazione del solver IK Spring e Multichain. Il video dura poco più di 13 minuti.

Attenzione, è la prima volta che creò un videotutorial commentato e non vi nascondo un mio particolare disagio nel parlare ad un microfono, quindi perdonatemi eventuali gaff linguistiche.

Sono gradite eventuali osservazioni e ne approfitto per ringraziare l'amministratore per lo spazio concesso.

Eccco il link al file:

http://www.treddi.com/upload/tutorial/ik_m...otutorialIK.avi

Buona visione.

post-1-1146237245.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti. Ho deciso di fare un tutorial simile perchè di Sping e Multichain non ho mai sentito parlare nessuno. Mi son detto... magari non è conosciuto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03:

GRAZIE Shinji davvero molto utile!! aspettiamo nuovi tut! vai cosi sei forte!

Ale

Di niente. Mi sento molto gratificato dal vostro entusiasmo. Pensavo di creare un tutorial su come importare in Maya le displacement da Zbrush. Spero di trovare il tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di niente. Mi sento molto gratificato dal vostro entusiasmo. Pensavo di creare un tutorial su come importare in Maya le displacement da Zbrush. Spero di trovare il tempo.

Grande....attendo anche io il tutorial sulle displacement da zbrush a maya...

peccato che ho installato win xp pro 64 bit e zbruh non funge piu...qualcuno mi sa dire qualcosa ?

Ciau ! ! !

Link al messaggio
Condividi su altri siti