Vai al contenuto
kotipelto84

Impostare Blueprint In Maya

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sto seguendo il tutorial della nissan 350z...ho modellato il cofano ma non posso contunuare con il paraurti perhè la vista frontale dell'auto non è centrata ne proporzionata...

Un altro problema è che le blueprint non possono essere spostate...almeno io non ci riesco..

Qualcuno mi può illustrare i passaggi giusti per realizzare un ambiente di lavoro corretto?

Purtroppo sono ancora un principiante...

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Io ti sconsiglio di usare l'image plane di Maya bensi' di creare piani poligonali o nurbs con 0 suddivisioni ai quali mappare le tue blueprint.

Cosi' hai molto piu' controllo ed una volta messe a posto le metti in un bel layer che imposti come reference e quindi avrai i piani con textures(blueprints) visibili ma non selezionabili.

Spero di averti aiutato,ciao,Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0
Io ti sconsiglio di usare l'image plane di Maya bensi' di creare piani poligonali o nurbs con 0 suddivisioni ai quali mappare le tue blueprint.

Cosi' hai molto piu' controllo ed una volta messe a posto le metti in un bel layer che imposti come reference e quindi avrai i piani con textures(blueprints) visibili ma non selezionabili.

Spero di averti aiutato,ciao,Andrea.

sono tanti che sconsigliano di usare le image planes di maya... pensavo mi potessero dare fastidio per il fatto di selezioni indesiderate, ma tu hai risolto l'arcano!!grazie!!

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti