Vai al contenuto
panda

[ot] Software Creazione Dvd

Recommended Posts

Non sapendo in quale sezione postare ho preferito mettere il mio messaggio qui (con un bell'OT davanti così spero di evitare i commenti)!

Ho da poco acquistato una videocamera con uscita FireWire e mi sono preso anche la scheda acquisizione per PCMCIA.

Non essendoci alcun software nè nella videocamere e nènella scheda volevo chiedervi quale software mi consigliate per poter riversare i miei filmati su DVD.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il montaggio Premiere... o se cerchi qualcosa di più semplice ed immediato, posso consigliarti Vegas, della Sony. L'ho usato e mi ci son trovato molto bne.

Sempre della Sony c'è DVDArchitect per creare menu e presentazioni, anche questo non difficile da usare ed abbastanza completo.

DVDit è forse il più pratico e facile da usare, veloce e funzionale, ma mi ha dato problemi al momento della masterizzazione (così ho ovuto imparaee DVDArchitect e rifare da zero il lavoro in 2 ore di notte :wallbash: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte velocissime...stasera inizierò e poi vi dico...speriamo soprattutto che vadano bene alla mia ragazza...sai che testa se no????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volendo per il montaggio puoi anche utilizzare pinnacle studio 9... puoi creare testo slide musica di sottofondo... carino e semplice ed è molto utile per fare anche dei video con sole foto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io con Pinnacle Studio8 ... ormai ho un odio, ma magari con la 9 è migliorato (ho i miei dubbi).

Prima o poi ci dovrò tornare al discorso DVD.

Ma Adobe Premiere (a parte il costo) non è un po' difficilino?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adobe Encore per la parte finale di authoring del DVD è decisamente superiore ai vari software su citati... ovviamente prima bisogna acquisire ed eventualmente montare.... Premiere Pro 2.0 è sicuramente sofisticato e potente...

L'unico dubbio che mi viene è:

Se tutto ciò non serve per prodotti professionali ma per le riprese casalinghe... beh allora ti suggerisco di lasciar perdere i prodotti adobe e dare effettivamente un occhiata a:

Pinnacle Studio 9 o successivi...

Nero Vision Express 3 o successivi...

Movee Autoproducer 4 o successivi....

Ti ci puoi già divertire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti