Vai al contenuto
COMPRESO

[V-ray] Come ovviare all'azzeramento dei settaggi?

Recommended Posts

Eccomi di nuovo, oggi ho deciso di rompere le scatole in maniera costante.

Premetto che sono alle prime armi con V-Ray e che quindi ogni problema per me si trasforma in una catastrofe però quello che mi succede proprio non lo capisco.

Mi spiego: E' possibile che i settaggi che io imposto in V-Ray ( 1.47.18 ) + 3DStudio 7 puntualmente si azzerino con la conseguenza che mi tocca ripetere tutto daccapo? Ad esempio come vado a fare qualche modifica sulle luci automaticamente mi si spuntano i GI e di conseguenza perdo anche tutti gli altri settaggi.

Solo per capire se è una cosa normale ( ne dubito ) o se è un problema della versione di V-Ray che sto utillizzando che fra l'altro e la demo scaricata dal sito di chaosgroup

Non picchiatemi . . . . so benissimo che difficilmente risolverò il problema ma se almeno on ci provo . . .

Ciauz :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

1) dai un titolo serio alle discussioni per esempio:" perdita settaggi vray" o simili .. cosi almeno se uno ha il tuo stesso problema va sul magico "cerca" e puo trovare la tua discussione con il relativo problema gia risolto.

2) è normalissimo che ogni volta vray si riazzera

3) puoi cmq crearti delle scene preimpostate...chiamate appunto -preset- magari vuote, ma dove hai impostato vray per ottenere un certo risultato, oppure dal pannello di vray puoi slavarti il settaggio di vray in modo da averlo sempre e di poterlo caricare in ogni scena che vuoi.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora mille grazie anche per il consiglio, non sono praticissimo del forum e come giustamente dici tu un buon titolo aiuta sicuramente la ricerca,cercherò di essere + preciso la prox volta.

Ciauz . . .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu parli di Vray demo!?

Se stai usando quello è normale che i settaggi si resettino, è la limitazione o diciamo la natura di quel software dimostrativo, non utilizzabile professionalmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma tu parli di Vray demo!?

Se stai usando quello è normale che i settaggi si resettino, è la limitazione o diciamo la natura di quel software dimostrativo, non utilizzabile professionalmente.

Si infatti era proprio per quel motivo, stavo provando il nuovo motore e non riuscivo a capire il perchè ad un certo punto tutto si resettava senza spiegazione (apparenete) senza pensare che stavo utilizzando un demo,che r.............o,mi sa che le notti sensa sonno iniziano a farsi sentire!!!!

Grazie infite

Link al messaggio
Condividi su altri siti