Vai al contenuto
faserem

Visualizzazione Autocad 2007

Recommended Posts

E' arrivata in ufficio la nuova relase di autocad. Il problema è che con una geforce fx 5600 con 256 mb di ram (computer p4 3ghz 2gb di ram) aggiornata con gli ultimi driver nvidia, la visualizzazione (sia wire che shade) risulta lentissima.

Ho provato in tutti i modi a configurare la parte riguradante il sistema (ovviamente mettendo le opengl) ma dopo svariati tentativi ho dovuto rimettere la 2006.

Credo ci sia una quelche incopatibilità con questa scheda video.

Ho contattato il rivenditore ma la risposta è stata molto vaga, sono costretto ad aspettare qualche novità dall'autodesk.

Se qualcuno di voi ha la soluzione sarebbe molto gradita, ciao a tutti. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo avevo già guardato ma la mia scheda non è menzionata pur essendo una scheda sempre attuale.

Inoltre ho provato a istallarlo su un'altra macchina dove è presente una radeon x700 con 512Mb di ram (anche questa non menzionata) e anche su questa macchina è tutto molto lento.

Ancora grazie, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Autocad 2007 io l'ho provato su:

dual xeon 3 ghz con 6800 gt

athlon 64 3800 dual core con 7800 gt

athlon 64 fx con quadro fx 1100 (scheda video certificata)

pentium 3 ghz HT con quadro fx 1400 (idem come sopra)

il risultato è stato pessimo su tutti questi computer!!!

Secondo me il comparto grafico del 2007 è stato programmato da schifo, è un software che malgrado le sue nuove potenzialità è da evitare come la peste, secondo me l'autodesk ha fatto il 2007 di comune accordo con nvidia e ati per incrementare la vendita di scheda professionali da 1000 euri in su!

Guarda solo come gira rhinoceros su computer ben + modesti...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti mi sa che, come al solito, dovremo aspettare upgrade o service pack. :( Se qualcuno ha delle novità sarebbero molto utili. Spiace tenere ferma la nuova relase ricca di novità riguardanti il 3d. Ciao. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Qualche novità? Purtroppo sul sito ufficiale non c'è ancora nessun service pack o simile... :( ma è possibile che ogni volta questi fanno uscire programmi difettosi o incompleti solo per mantenere le subscription?

A me girano parecchio, non so a voi. :hello:

Modificato da faserem

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io su un athlon64 e geforce 6600gt con accelerazione hw ho una visualizzazione con artefatti.. ed errori vari...

come infatti riportato sul sito autocad..

anche aggiornando il db delle schede video non cambia proprio niente...

sela cavano dicendo che sono schede grafiche per il gaming... peccato che siano anche le più diffuse...

ormai mi sono rassegnato ad usarlo in software mode.. :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io su un athlon64 e geforce 6600gt con accelerazione hw ho una visualizzazione con artefatti.. ed errori vari...

come infatti riportato sul sito autocad..

anche aggiornando il db delle schede video non cambia proprio niente...

sela cavano dicendo che sono schede grafiche per il gaming... peccato che siano anche le più diffuse...

ormai mi sono rassegnato ad usarlo in software mode.. :angry:

ma in software mode come va? è uno schifo uguale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in softmode va benino... a me sembra più o meno come il 2006 :wacko:

in hw non mi visualizza i grip selezionando elementi vari... quindi è insopportabile nel mio caso. :crying:

ma visto che si comportava nella stessa maniera col 2005-2006 penso che abbiano cambiato poco..

aggiunti gli effetti di stilizzazione stile schizzo ma fixare ste cose ... nisba :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque sia in hw o si ha una scheda opengl o non ha proprio senso nemmeno provare...

speravo avessero migliorato almeno il sw mode, ma la solfa è che continuano ad aggiungere features spacciandole per rivoluzioni, quando il motore del programma è obsoleto da far paura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un'arma a doppio taglio sto 2007

hai un edit 3d molto più pratico ora...

delle funzioni che rendono più decoroso il comparto tridimensionale si...

però il formato blindato impossibile da importae su rhino e co. è una BRUTTA tegola... :wallbash:

non sono mai stati troppo lungimiranti quando curano il loro prodotto cad... IMHO :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il problema è che anche con le geforce (che sono opengl) la visualizzazione fa schifo è lento come una lumaca è impossibile lavorarci con modelli complessi.

Io l'ho provato su diverse PC con diverse schede e il risultato non cambia, la 2006 andava molto meglio. Boh non resta che aspettare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti