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Biblioteca Specialistica Nel Vecchio Frantoio Di Nerola

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Questi sono i render che ho realizzato per l'esame di laboratorio di restauro ormai più di un anno fa.

L'ambiente, che è l'interno del vecchio frantoio di nerola un paesino della sabina sulla Salaria a pochi km da Roma, è stato modellato totalmente in cad, e poi renderizzato con scanline e radiosity in 3ds max 6!

Avendo incominciato a usare da qualche mese Vray, volevo provare a migliorare la qualità dell'illuminazione ed il mappaggio e la qualità di qualche materiale.

Magari vedere in che modo si può attenure l' effetto di stacco degli oggetti dal pavimento, creare un materiale per il pavimento in cotto più realistico.

E naturalmente lavorando su qualsiasi altro difetto che spero mi farete notare....... :huh:<_<:huh:

Il pavimento è stato pensato in cotto come quello preesistente, le lampade sono al neon, è cmq un edificio ex-industriale, per il legno ho usato castagno ed ulivo, le essenze più presenti nel luogo!

Ricomincerò con i materiali, che cmq devono essere passati da standard a Vraymat............

Ringrazziando già tutti per l'attenzione........vò a disegnare!!!!!!! :hello::hello::hello:

post-9526-1146051155_thumb.jpgpost-9526-1146051171_thumb.jpg

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ecco quì il primo render fatto in fretta e furia nei momenti di pausa,e si vede, con una irr.map sul preset "low"

ed un quasi-mont su secondary bounces.

ho due problemi:

1) per il radiosity avevo utilizzato tutte luci photometriche, senza mettre luci all'esterno, ipotizzando una ambientazione notturna, ora per l'esterno ho messo vray light con mult. 1 e una direct con ombra vray, se volessi posso riutilizzare anche le linear interne e farle convivere? essendo cmq un'ambiente che mlt probabilmente dovrà avere ill artificale anche di giorno...

2) è essenziale usare solo mat vray, o posso usare contemporaneamente anche quelli standard? senza peggiorare la qualità del render?post-9526-1146080727_thumb.jpg

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