Vai al contenuto
tom81

V-ray (ancora) Riconosce I Mat Ray Tracing?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

due domande semplici semplici (almeno spero)

1) v-ray riconosce (ovvero renderizza) i materiali standard, qelli reytracing e compagnia bella???

2) viceversa lo scanline renderizza i materiali v-ray???

3) il parametro largh apertura (mm) della finestra di dialogo rendering-comune ok modifica il rapporto tra il Lens e il FOv perfetto am a che diavolo serve variare questo rapporto???

grazie a tutti

:hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad una delle domande che hai fatto posso risponderti!!!!

sicuramente i mat raytracing vengono renderizzati da vray ma spesso creano artefatti ed in + il render si rallenta moltissimo!!!!!! :hello::hello::hello:

ciao.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cacchairola piu rapidita del solito oggi

grazie mille anche a te vfdesign ho dato uno sguardo veloce e mi pare un tutorial a 360°

il punto e che pur avendolo per il momento non intendo renderizzare ancora con v-ray sto solo cercando di costruire uan scena base (4 pareti una finestra un paio di oggetti dentro) in cui l'illuminazione sia inequivocabilmente corretta per poter testare dei materiali fatti da me

questo perche nei rendering con riesco bene a capire da che cosa dipenda il poco fotorealismo (illuminazione o materiali)

quindi al momento non mi occorrono guide complete ma solo avere queste 2 informazioni specifiche (ovviamente parto da una scena gia bella e fatta non pretendo di "costruirla" da me senza avere nessuna nozione di v-ray)

magari e un metodo contorto e magari anche sbalgaito ma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo scanline non renderizza i materiali v-ray, o meglio ti renderizza tutti neri gli oggetti a cui assegni il vraymat

ops non avevo visto la tua rrisposta

ovviamente grazie anche a te ale

altro non resta che la questione della lunghezza apertura...apertura de che??? a che cosa serve???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

resusicto un attimo la discussione sperando che qualcuno mi sappia spiegare a che cosa serve praticamente il parametro largh apertura (mm) della finestra di dialogo rendering-comune

Link al messaggio
Condividi su altri siti