Vai al contenuto
Nectas

Scheda Video O Cpu?

Recommended Posts

Nell'utilizzo di un programma di modellazione 3D, qualunque esso sia, cosa influisce di più sulle prestazioni, VGA o CPU? Essendo il mio sistema molto più portato al gioco mi chiedevo se era portato 'anche' al rendering e roba varia...:D....grazie a tutti.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp   
Guest rhpmpp

credo dovrebbe andare bene nella tua firma ho visto la configurazione molto bella specialmente la RAM due banchi da 512 della corsair ottima marca a mio parere...un pò costosina però! l'HD lo cambierei...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!...In realtà non sono proprio un espertone :P ma a naso mi sa ke in fase di calcolo puro, quindi rendering, è il procio ke fà la differenza ;) , comunque una buona scheda video ti serve per il real-time, cioè per esempio per muovere molti poligoni in una scena complessa (es. in 3d studio...) o giocare con settaggi molto spinti...

Spero di essere stato chiaro :D !

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a livello puramente teorico un pc x videogiocare BENE è in grado di smuovere il mondo intero, il videogamer medio (non quello che crede che il pc sia come la playstation :) ) ha schede video veloci, molta ram, ottimi processori, raffreddamenti tipo centrale termonucleare e una bella clokkatina al tutto.

Se riesci a far girare bene quake 4 allora renderizzi discretamente... cmq da quanto sentivo meglio spingere sul processore

PS sono uno di quei pazzi che dal pc pretende sempre il max, peccato che sono squattrinato ehehehe

modding-s.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi il rendering di un'immagine a parità di vga, sarebbe molto simile (alla buona :) )sia con un AthlonXP 1400+ sia con un Athlon64 3200+ ?

assolutamente no. perchè le prestazioni dx3d e opengl non dipendono soltanto dalla vga, ma anche dalla cpu. è inutile avere una vga super su una cpu scrausa. questa finisce per fare irrimediabilmente da collo di bottiglia e lo dimostra qualsiasi benchmark specifico.

ovviamente a livello teorico vale ciò che io ti dico, a livello pratico dipende da software a software. non chiedermi un approfondimento su questa affermazione, dovrei rimandarti ad un'enciclopedia :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a livello puramente teorico un pc x videogiocare BENE è in grado di smuovere il mondo intero, il videogamer medio (non quello che crede che il pc sia come la playstation :) ) ha schede video veloci, molta ram, ottimi processori, raffreddamenti tipo centrale termonucleare e una bella clokkatina al tutto.

Se riesci a far girare bene quake 4 allora renderizzi discretamente... cmq da quanto sentivo meglio spingere sul processore

PS sono uno di quei pazzi che dal pc pretende sempre il max, peccato che sono squattrinato ehehehe

modding-s.jpg

Beh...a Quake 4 ci gioco a 1280*1024 AA4x Af8x, restando sempre fluidissimo.....anche io intendo il PC come una macchina da gioco da teneresempre al max (non ho la fotocamera digitale.....ora ho tutto sulla scrivania, senza case)......

Spero di non aver problemi nell'utilizzo di Solidworks von la mia configurazione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti