Vai al contenuto
porcaro

Effetto Glow In Maya

Recommended Posts

ciao a tutti..

ho riscontrato un problema con il light effect GLow in maya 7 :( (applicato ad una point Light), e non riesco a venirne a capo.

Il dilemma è questo: o bisgno di simulare l'effetto occlusione del bagliore, da parte di un solido (può essere sia Nurbs che poligonale), per simulare il sole che inizia a sorgere e si intravedono i primi bagliori da dietro una roccia, solo che o il bagliore è COMPLETAMENTE invisibile oppure è si vede tutto, non dando quindi l'effetto di un crescendo.

GRAZIE A TUTTI e spero di riuscire a venirne a capo con il vostro aiuto

CIAO :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, io stò facendo il render con maya software... il problema è che non è che non funziona, ma è che funziona male, perchè o il bagliore è netto (ovvero un "cerchio" a 360°) oppure non si vede, praticamente non fa quel bell'effetto di fare "capolino" piano piano da dietro la roccia.. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, io stò facendo il render con maya software... il problema è che non è che non funziona, ma è che funziona male, perchè o il bagliore è netto (ovvero un "cerchio" a 360°) oppure non si vede, praticamente non fa quel bell'effetto di fare "capolino" piano piano da dietro la roccia.. :(

Ho lo stesso problema qualcuno mi sa dare un aiuto???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Essendo il Glow un post effect, non credo tu possa 'nasconderlo' dietro una roccia. Forse se lo applichi ad una mesh potrebbe funzionare ma non ne sono affatto sicuro...non ci ho mai smanettato più di tanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare il ctrl_objectlights ma non so se fa al caso tuo, perchè è più pensato per simulare neon o cose simili...fai una ricerca e vedi se ti interessa. Troverai qualche info sia quì che su CGTalk.

Link al messaggio
Condividi su altri siti