Vai al contenuto
giomen

Rendering Con Mental Ray

Recommended Posts

ciao a tutti... :hello:

devo renderizzare un modello poligonale, ma quando avvio il render maya si rifiuta di farlo partire perchè ci sono troppi errori(a quanto ho capito). aprendo lo script mi dice questo:

// Error: (Mayatomr.Geometry) : planarTrimmedSurfaceShape1: object is not a nurbs surface, ignored //

// Error: (Mayatomr.Geometry) : planarTrimmedSurfaceShape2: object is not a nurbs surface, ignored //

// Error: (Mayatomr.Geometry) : interno_e_sedili:loftedSurfaceShape6: object is not a nurbs surface, ignored //

// Error: (Mayatomr.Shader) : interno_e_sedili:particleCloud4SG: no shader assigned in material //

// Error: (Mayatomr.Geometry) : interno_e_sedili:bmw_z4:planarTrimmedSurfaceShape1: object is not a nurbs surface, ignored //

// Error: (Mayatomr.Geometry) : interno_e_sedili:bmw_z4:planarTrimmedSurfaceShape2: object is not a nurbs surface, ignored //

// Error: (Mayatomr.Geometry) : revolvedSurfaceShape11: mesh has no faces, ignored //

// Error: (Mayatomr.Geometry) : planarTrimmedSurfaceShape3: object is not a nurbs surface, ignored //

// Error: (Mayatomr.Geometry) : bevelPolygonShape1, object is not a mesh, ignored //

// Error: (Mayatomr.Geometry) : nurbsToPolyShape11: mesh has no faces, ignored //

// Error: (Mayatomr.Geometry) : nurbsToPolyShape13: mesh has no faces, ignored //

// Error: (Mayatomr.Output) : file error: C:/Documents and Settings/Giovanni/Desktop/macchine con maya/bmw z4/rete frontale2.gif //

// Error: (Mayatomr) : mental ray has stopped with errors, see the log //

// Info (Mayatomr): Aborted //

:wallbash::wallbash::wallbash:

qualcuno potrebbe darmi una mano???

grazie a tutti... ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

così ad occhio ci sono molti errori di modellazione nella tua scena...

quindi prova a rimodellare i pezzi che ti suggerisce come prima cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè crea tanti problemi con il fatto che il modello non è un nurbs???

e poi qualche giorno fa,il rendering partiva, adesso improvvisamente non va più..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a renderizzare un oggetto alla volta, e ho scoperto che era una texture che creava il problema..

comunque ancora non capsco come mai crea prblemi per il fatto che il modello non è un nurbs..

grazie..ciao ciao..

Link al messaggio
Condividi su altri siti