Vai al contenuto
DG Art

Arrivano I Transformers :)

Recommended Posts

Ciao raga...in attesa di finira la mia chitarra,un personaggio,un auto e alcuni progetti del c4dteam,ho iniziato a modellare un transformers...scattershot :)

vi mostro un wip...spero vi piaccia...ho intenzione di animarlo per fare le trasformazioni,e un mini trailer...poi ne modellerò altri...

ciao ragazzi :)

post-6-1102966343.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti piacerà sicuramente il nuovo spot della citroen C4.... :eek::eek::eek:

incredible.... mi fa impazzire... fighissimo :ph34r:

scarica qui____ http://uk.download.yahoo.com/ne/fu/oa/eurcncs185030.mpg

curiosità http://utenti.lycos.it/astasia/search.php?...newsview&nid=16

occhio che centra la pixar :lol:

salut

Modificato da alligaunal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, un altro appassionato di transformer!! :D Fico!

Il modello sembra procedere bene, fai solo attenzione agli spigoli vivi, rendono meno realistico il soggetto... in natura (e non solo) non ce ne sono molti di spigoli vivi!

Ciao!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per spigoli vivi intendi spigoli troppo netti?dev'esserci un po di curvatura?

L'ho fatto in molte parti del robot,ma siccome sto modellando senza nurbs è abbastanza complesso fare angoli e spigoli "morbidi",xchè sto modellando su un unica mesh per pezzo...solo alcuni pezzi del corpo sono con i Nurbs...come il pazzo che collega al bacino,e ora le braccia che vi mostro nel nuovo wip...cmq vedrò cosa riesco a fare anche per gli altri pezzi ^_^

Ho deciso però per il braccio,di modellando con i nurbs,xchè ha vari fori e angoli morbidi...vi mostro l'intero roboto,e sotto il primo piano del braccio (la prima parte),con il relativo wire...

post-6-1104005148.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, con il dettaglio della modellazione che stai tenendo ci credo che è dura raccodare tutto! :lol:

Diciamo che alla fine molto dipende dalla distanza che terrai per il/i rendering... se non ti avvicini troppo dovrebbe essere meno percepibile l'assenza degli "smussi"...

Pure io secoli fa avevo modellato un transformer (uno dei sei excavators)... vorrei trovare il tempo di modellare pure gli altri ma non è cosa semplice!! Vabbeh... vedremo!

Comunque il tuo sta vanendo molto bene! Unico consiglio: alcuni micro dettagli puoi anche ottenerli con una bump-map se non vuoi impazzire torppo con la modellazione!

Ciao

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eh, con il dettaglio della modellazione che stai tenendo ci credo che è dura raccodare tutto!  :lol:

Diciamo che alla fine molto dipende dalla distanza che terrai per il/i rendering... se non ti avvicini troppo dovrebbe essere meno percepibile l'assenza degli "smussi"...

Pure io secoli fa avevo modellato un transformer (uno dei sei excavators)... vorrei trovare il tempo di modellare pure gli altri ma non è cosa semplice!! Vabbeh... vedremo!

Comunque il tuo sta vanendo molto bene! Unico consiglio: alcuni micro dettagli puoi anche ottenerli con una bump-map se non vuoi impazzire torppo con la modellazione!

Ciao

Gt6

Io sono un patito dei dettagli...adoro impazzire nel farli :)

Il bump lo uso quando si tratta di muri,strade,pelle,e roba cosi insomma...ma quando si tratta di ste cose modello ogni singolo elemento...sono un modellatore in fatti,un anno che uso Cinema 4D ho sempre e solo modellato,devo ancora specializzarmi nel texturing e nell'animazion :)

Thx per i consigli,ora vedo di continuarlo un po,sto un attimo indeciso xchè adesso devo fare la parte finale del braccio,quindi mani incluse,e quest'ultime non so se farle sempre in stile giocattolo,quindi con le dita attaccate tra loro(senza spazi tra una e l'altra),o farle piu realistiche,dito per dito con le varie piegature intermedie,per fare un animazione piu d'effetto...mo vedo :wacko:

Modificato da DG_Art

Link al messaggio
Condividi su altri siti