Vai al contenuto
CBR

V Ray E Viz 2007

Recommended Posts

CBR    0

Ciao a tutti,

oggi ho installato la release 2007 di Autodesk Viz contando di utilizzare V Ray 1.47.03 come motore di render.

Nelle specifiche tecniche di prodotto Autodesk indica compatibilità, Vlado in una risposta sul sito Chaos Group afferma che con questa versione dovrebbe essere tutto a posto quindi io vado tranquillo e installo.

Risultato: il conosciuto problema di mappe con i vray materials della versione 2006 è di nuovo presente anche nella versione 2007!!! :crying::angry:

Fino ad ora a causa di tale bug ho continuato a lavorare con Viz 2005+vray lasciando la versione 2006 a impolverarsi, ma adesso mi rifiuto di continuare a fare altrettanto con la versione 2007 se non altro per i soldi che spendo per mantenere il programma in subscription!! :angry:

Ora so che mi attirerò le ire di tutti i fedeli di Vray, ma io penso che sarebbe giusto da parte della Chaos Group e dei rivenditori italiani far presente questo problema che (colpa o non colpa della software house) non ne permette l'uso abbinato con Viz dato che l'Autodesk non si sogna nemmeno di farlo!!!

Posso immaginare che questo potrebbe portare un probabile cliente a non comprare Vray, ma credo che sia ancora peggio vendere qualcosa che non è usufruibile a chi si fida delle 2 software house e degli splendidi risultati che si possono vedere su questo sito.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fai una ricerca nel forum questo problema è già stato trattato altre volte ;)

Nel Viz, dalla vers. 2006 in poi, Vray presenta rendering con problemi di mappatura e quant'altro....

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CBR    0

Grazie della tua risposta Tiranno, :)

ma, da come ho scritto nella frase in grassetto, io conoscevo il problema delle mappe su Viz 2006 e da quanto è scritto anche sul forum della chaos group che penso essere quello più qualificato per questo tipo di problematiche (senza levare nulla a questa splendida comunità) non esiste soluzione valida a meno di non fare il downgrade a 1.46.15; quello che mi lascia un po' più perplesso è che tale anomalia non viene riportata da nessuno (autodesk o chaos group) e che soprattutto non è stata risolta con la nuova versione 2007.

Questo è il messaggio che volevo far passare con il mio intervento oltre al fatto che l'autodesk evidentemente se ne infischia di chi paga la subscriction per avere sempre i programmi efficienti e aggiornati

ciao e di nuovo grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente trovo un bug simile piuttosto scandaloso, anche se vray è comunque ancora in beta version, quindi di fatto è normale che possano esserci dei problemi di questo tipo. ma che non siano risolvibili, in tutto questo tempo... mi pare strano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti