Vai al contenuto
Poker

[maya] Estrudere Un Piano

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!!!

Nella vista side ho creato un piano poligonale ( e ruotato di 90° ), poi ho creato un cerchio Nurbs, l'ho visualizzato solo per 180°, poi, ho selezionato il piano poligonale, tasto destro e ho dato Edge, successivamente con shift ho selezionato il mezzo cerchio, poi sono andato su Edit Polygons -> Extrude Edge( optsions ), ho messo che l'estrusione segua la curva e che mi divida questo in 7 parti, quando do Extrude mi dice:

Error: polyExtrudeEdge works on polygonal edge.

ma io ho selezionato il piano come Edge appunto..come mai?

Grazie ancora!!

P.S: nel tutorial che sto seguendo fa proprio cosi'..e a lui funziona :eek:


Modificato da Poker

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

ho appena cominciato a usare maya.. e ho qualche problema...

sto modellando una mano, e praticamente usando l'estrusione per fare un dito, "ne ho fatta una di troppo"..

scusate il linguaggio non proprio tecnico.. comunque praticamente il mignolo invece che 3 falangi ne ha 4!

purtroppo me ne sono accorta a mano quasi completata quindi l'undo è scartato... come posso fare a eliminare quella di troppo??

grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

nella command line scrivi:

delete polySmoothFace*

* sta per il numero dell'estrusione (lo puoi vedere nel channel box o nell'attribute editor)

spero di esserti stato d'aiuto!

mrx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

-_-' quel comando non me lo accetta... sono riuscita a cancellare le facce... ma gli spigoli rimanevano.. oppure a cancellare qualche vertice... ma alla fine quel povero mignolo sembrava fosse stato pestato da un martello...

-_-' :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

assicurati di scrivere il comando con le maiuscole e minuscole corrette es:

delete polySmoothFace4

Se ancora non funziona (ad es. perchè hai cancellato la history), seleziona le facce incriminate, cancellale (ti cancellerà in automatico anche i vertici associati) e poi usa il polygon append tool per "colmare i vuoti".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

non conosco questo comando.......corro a provarlo!!!!!!!!!!!!!!

mrx

...bello!! semplice ma efficace...... e con una mergiatura automatica!! wow!

mrx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×