Vai al contenuto
ginspe

Alleggerire Un File Autocad Help!1

Recommended Posts

salve a tutti

volevo chiedervi se posso alleggerire o pulire i file autocad..

so che cos _purge e esporta si ha una serie di allegerimenti,,

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
so che cos _purge e esporta si ha una serie di allegerimenti

si

per la precisione puoi utilizzare il comando _wblock per esportare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
salve a tutti

volevo chiedervi se posso alleggerire o pulire i file autocad..

...

trucchetto

Io per alleggerire file CAD, se il prodotto da realizzare è un 3d, consiglio di utilizzare solo linee 2d scrivendo l'altezza nel campo "spessore" in proprietà oggetto, per evitare perdite di tempo per l'estrusione, e soprattutto per evitare di appesantire il tutto in termini di dimensioni e gestibilità del file, visto che se trattasi di solidi pieni, il tutto pesa esponenzialmente rispetto ad un 2d cosiddetto ibrido, ovvero appunto sole entità 2d + spessore.

spero di esser stato abbastanza chiaro, a buon intenditor poche parole.... ;)

:hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per contenere le dimensioni di un file dwg è necessario impostare opportunamente la variabile di sistema ISAVEPERCENT. Il valore di questa variabile di sistema è un numero intero compreso tra zero e 100. L'impostazione di default è ISAVEPERCENT=50, ciò significa che la quantità di spazio inutilizzata tollerata in un file non può essere maggiore del 50% delle dimensioni del file stesso. Quando lo spazio inutilizzato supera il 50% si ha un salvataggio completo del file che consente di ridurre a zero lo spazio inutilizzato.

Per far si che non ci sia spazio inutilizzato all'interno di un file dwg basta impostare la variabile ISAVEPERCENT=0.

;)

ciao fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimo..... ;)

x vfdesign

è da AutoCAD 13 che esiste, te ne sei accorto solo adesso ?

(P.S. non lavoro per professionearchitetto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
x vfdesign

è da AutoCAD 13 che esiste, te ne sei accorto solo adesso ?

(P.S. non lavoro per professionearchitetto)

dicevo ottimo solo perchè ogni tanto qualcuno si sforza a spiegare di man propria qualcosa di utile e non scrive solo link a siti concorrenziali, pubblicitari e quantaltro per i quali siamo tutti bravi tanto c'è google...

certo che lo conosco, lavoro con AutoCAD da + di 10 anni a tutti i livelli, insegno e sono certificato Autodesk....

non credere di esser venuto quì per fare il bulletto!!!

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il fatto che insegni non significa nulla,

c'è sempre da imparare

il link segnalato ne è un esempio

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fico, stiamo per stabire chi è il vero profeta di autocaz

per adesso siamo alla fase "chi sono io e chi sei tu"

mi siedo, prendo i corn_38.jpg e attendo nuovi reply per capire dove volete arrivare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
fico, stiamo per stabire chi è il vero profeta di autocaz

per adesso siamo alla fase "chi sono io e chi sei tu"

mi siedo, prendo i corn_38.jpg e attendo nuovi reply per capire dove volete arrivare

no grazie, preferisco far vincere questo prestigiosissimo premio al nostro arrivista, io ho altro da fare...

chiudo quì l'argomento, per me la discussione è come se fosse chiusa. L'unica cosa che mi sento di consigliare è che i link non servono a nulla, anzi forse fanno confusione, quindi rimbocchiamoci le maniche e andiamo di tastiera ogni tanto, grazie.

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...bando alle ciance :D

qui la soluzione e' unica ed una sola

per alleggerrie un filone, file troppo grande :Clap03:

si deve procedere in questo modo

senza stravolgere variabili o chi che sia

allora

prendete come riferimento un file di autocad gia' esistente nel vostro pc, che sia il piu' leggero, aprite quello pesante

control+c

chiudete il vostro file grande, control+v nel file leggerisimo, cancellate quello che appartiene al file leggero e risalvate con nome il vostro filone

vedrete che si e' allegerito di tanto, ovviamente prima di salvare dategli anche un purge

vi amo :w00t:

ciao fabio :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...bando alle ciance :D

qui la soluzione e' unica ed una sola

per alleggerrie un filone, file troppo grande :Clap03:

si deve procedere in questo modo

senza stravolgere variabili o chi che sia

allora

prendete come riferimento un file di autocad gia' esistente nel vostro pc, che sia il piu' leggero, aprite quello pesante

control+c

chiudete il vostro file grande, control+v nel file leggerisimo, cancellate quello che appartiene al file leggero e risalvate con nome il vostro filone

vedrete che si e' allegerito di tanto, ovviamente prima di salvare dategli anche un purge

vi amo :w00t:

ciao fabio :lol:

se il dwg contiene i FILTRI LAYER

con il tuo sistema non combini proprio nulla

provare per credere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut]L'unica cosa che mi sento di consigliare è che i link non servono a nulla, anzi forse fanno confusione, quindi rimbocchiamoci le maniche e andiamo di tastiera ogni tanto, grazie.

i link invece sono utilissimi, altrimenti dovremmo buttare nel cessum anche il thread argomenti già trattati e risorse in rete per il 3d perchè sarebbe meglio riscrivere tutto ad ogni domanda che un utente pone

perchè riscrivere una cosa quando c'è qualcuno che l'ha già scritta bene per filo e per segno? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i link invece sono utilissimi, altrimenti dovremmo buttare nel cessum anche il thread argomenti già trattati e risorse in rete per il 3d perchè sarebbe meglio riscrivere tutto ad ogni domanda che un utente pone

perchè riscrivere una cosa quando c'è qualcuno che l'ha già scritta bene per filo e per segno? :blink2:

non mi sembra vero leggere le idee di cui sono fermamente convinto :)

grazie philix :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a mio parere non è molto utile inserire link su link in questi casi, la gente, maggiormente le matricole si perde, piuttosto, caro arri, spiega di tuo polso invece di linkare a go-go altri forum dove chissà perchè sei onnipresente, mi sembra che soffri di megalomania oltre che di arrivismo..... link ad altri forum con altri mille messsaggi da leggere, non credo facciano tanta chiarezza.

philix, il caso degli argomenti già trattati e risorse in rete è un disporso a parte!!!!! (e ancora oggi c'è gente che si perde solo a trovare il thread) figurariamoci....

p.s.: mi dispiace per l'OT, fate che cavolo volete, io se avrò piacere di contribuire ok, altrimenti andate pure di soli link, che volete che vi dica, al sud si dice: "attacca l'asino dove vuole il padrone", e chi vuol capire capisca.... non sto a farmi seghe mentali, ho ben altro a cui pensare (lavoro serio), ma ricordo per lennesima volta: i link servono solo per la serie "siam tutti gay col culo degli altri come diceva un famoso comico di coloradocafè". STOP, (RI)CHIUDO.

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate state ancora su Autocaz????????

per il 2D lo posso capire e posso capire anche qualche amico che ci fa il 3D, ma per favore... passiamo ad altro... c'è un unico modo per fare un file leggero... USARE LA TESTA... oppure con il semplice Purge-All+Coscienza...

I link sono utili se fatti bene e se dati con inteligenza, però a volte ci sono cose che i collegamenti non possono spiegare perchè concetti già superati...

Autocad può avere dei grossi vantaggi, ma a mio avviso lo puoi usare solo per un bel 2D il 3D ti saluto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I link sono utili se fatti bene e se dati con inteligenza, però a volte ci sono cose che i collegamenti non possono spiegare perchè concetti già superati...

infatti..... un altro forum con domanda identica non può fare altro che incrementare il dubbio e la dispersione, ci saranno altre 1000 domande di principianti su principianti, e il nostro principiante si perderebbe in un bicchiere d'acqua.... e la risposta dov'è (se c'è)? dopo 278 pagine :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
infatti..... un altro forum con domanda identica non può fare altro che incrementare il dubbio e la dispersione, ci saranno altre 1000 domande di principianti su principianti, e il nostro principiante si perderebbe in un bicchiere d'acqua.... e la risposta dov'è (se c'è)? dopo 278 pagine :D

eheheeh...hmmmmhmhmh......

si questo è vero, meglio una risposta secca di Philix che mille domande o link ad altre domande....

p.s.:scusate dov'è il 25°materiale?

Modificato da Matteo Migliorini

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
eheheeh...hmmmmhmhmh......

si questo è vero, meglio una risposta secca di Philix che mille domande o link ad altre domande....

p.s.:scusate dov'è il 25°materiale?

vabbè dai matteo lasciamo stare, è il bulletto megalomane di turno, basti guardare l'opera alla Christo di arri, il primo stendeva veli bianchi su grandi strutture, il secondo ha la missione di coprire col suo nome tutte le discussioni della sezione CAD (guardare per credere) :w00t:

fai pure fai, a 100 messaggi ti regalano un chupa chups...

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vf dai smettila che si vede che rosichi, 20 post fa hai detto che per te era chiusa e stai ancora qua a fare polemica

se vuoi continuare a fare il martire t'ho fatto anche il santino su misura da distribuire agli adepti (poveri niubbi indifesi che sono costretti a leggersi millemila pagine di threads) :rolleyes::rolleyes:

acadmartire6kn.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti