Vai al contenuto
Nicola Raggi

Il Mio Primo Lavoro Molto Grosso....

Recommended Posts

Ciao sono al secondo anno di università e per il corso di progettazione 2 dobbiamo progettare una area inutilizzata del centro storico di Bagnacavallo in provincia di Ravenna, Visto che il progetto che stiamo facendo io e il mio collega fa abbastanza cagare ho deciso di rifare quasi tutto il centro storico di bagnacavallo in 3d così almeno se il progetto va cagare le tavole saranno sicuramente di effetto.

Il modello lo sto realizzando in archicad9 mentre per la vegetazione userò Max e per il rendering fino ad oggi Vray ma da domani Con tutta probabilità MAXWELL.....

Ecco la zona: Quello spazio grande al centro è la zona di progetto.

bagna%202.jpg

Ecco a che punto è il modello dopo circa 10 ore di lavoro....

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra malvagio come modellazione apparte quel "buco" che si nota benissimo nella 3° immagine...

Il modello lo sto realizzando in archicad9 mentre per la vegetazione userò Max e per il rendering fino ad oggi Vray ma da domani Con tutta probabilità MAXWELL.....

perchè Vray che ti ha fatto?... ho capito ti dai a Maxwell così puoi metterci da un minimo di 10-36 ore solo per renderizzare una vista... apparte gli scherzi usa il motore di rendering che meglio conosci o che meglio ritieni opportuno però ti consiglio di pensare di non usare solo modelli 3D o RCP per la vegetazione, pensa anche doi metterli in post rendering o di usare scorciatoie come questo tutorial che sto testando con una serie di test prorpio oggi se poi vuoi vedere i risultati controlla domani o stasera... ;)

pensare ache a dei bei fotoinserimenti?

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20537

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20389

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13785

ciao e buon lavoro

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere l'interessamento. In ordine rispondo alle domande:

A: Si sono della facoltà di Cesena, Anche tu?

B: Il buco in pratica corrisponde con un lato della zona di progetto in lo messo di fretta per fare i rendering ci altri tantissimi errori....

C: Ho sempre usato Vray e mi sono sempre trovato benissimo e lo so usare "abbastanza" bene a parte questi rendering fatti con una risoluzione ridicola.-.... In pratica vorrei provare per la prima volta maxwell con un modello serio perchè fio ad ora ho fatto solo scene di prova... e in effetti per adesso è molto lento, però domani esce la versione definitiva e speriamo bene...

D: Quel foto inserimento è uno dei più belli che abbia mai visto lo avevo già notato quando lo avevi postato.

il mio problema è che dobbiamo fare tantissime viste e ne servono anche di assonometriche o zenitali quindi

dopo parecchi inserimenti tentati e finiti male ho deciso di fare ttutto il modello anche perchè sono malato per

il treddi...... :eek:

E: Ecco un altro rendering.

5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
mi piace l'idea! ma hai modellato anche tutte le finestre? :blink2:

credo siano semplici e comode librerie di archicad ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo sono semplici e comode librerie di archicad..... Per quello lo uso è molto comodo.

Per gli alberi ho usato quelli predefiniti di max ma nel modello definitivo non userò quelli, ne ho alcuni fatti da me molto carini....

Grazie ancora per l'interessamento. E non avete ancora visto il modello del progetto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

moooooolto interessante ,mi iscrivo ed aspetto upz !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buon lavoro, aspetto up, per gli alberi, se ancore sei indeciso, io ti consiglierei quelli di onyx tree....non saranno quelli xfrog, ma fanno comunque la loro porca figura.....

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, non mi aspettavo tanto interessamento, domani sera dovrei riuscire a postare le prime immagini sempre con rendering provvisori del progetto vero e proprio inserito. Grazie a Tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti