Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
miciomaramiao

Utxmp - Treddiani, Preparatevi!

Recommended Posts

E' ormai un appuntamento che si rinnova di tanto in tanto quello dei treddiani con Unreal Tournament 2004. E per l'ennesima volta vi invito a riscaldare gli shock e a pulire le lenti del vostro Sniper Rifle, vi aspetta una nuova sfida firmata Treddi.com. Come prima per DeathBall, adesso abbiamo una nuova alternativa per il sanguinario divertimento nelle immense arene di Unreal. Non si tratta di un cambiamento radicale, anzi, è quasi un torneo parallelo a quello di Unreal Tournament 2004.

===============

Prologo: la Scoperta

===============

Girando qua e la per la rete, il nostro fidato treddiano che ormai combatte nelle arene di Treddi.com da tempi remoti, NeoX, ha trovato, su http://unreal.multiplayer.it/ , una notizia interessante su un nuovo mod che parla di un nuovo tipo di Multiplayer per Unreal Tournament 2004... UTXMP!

=======

Il testing

=======

Scaricata la Beta1, con un po' di fatica dai server di Multiplayer (bisogna registrarsi gratuitamente alla comunità per scaricare la beta, che si aggira sui 260 MB) ci siamo preparati a provare questo "nuovo" gioco, che si preannuncia già interessante dal punto di vista grafico, infatti nonostante sfrutti l'ormai onnipresene Unreal Engine, la veste grafica è completamente differente, necessità solamente degli ormai noti Pixel Shaders (GeForce 3 o superiore, Radeon 8500 o superiore), solo questo per offrire uno stile tendente più al noto Halo per XBoX, con personaggi più esagerati, meno realistici e dai colori vivi e abbaglianti. Durante l'intera esecuzione di circa due partite su mappe anche molto vaste non abbiamo incontrato alcun problema di lag.

=======

Gameplay

=======

Una volta avviato il server ci aspettavamo un classico DeathMatch con nuove armi e altro, ed invece abbiamo trovato un gioco completamente diverso. Le novità più importanti sono l'introduzione di tre "classi" che possiamo scegliere, si tratta di Ranger, Tech e Gunner. Ranger come più agile, veloce, non molto adatto al combattimento pesante contro veicoli ad esempio, Tech come guerriero più debole, ma con molti attrezzi di supporto e delle capacità di Hacking superiori, Gunner, un po' come l'uomo di sfondamento che si butta a capofitto coperto dagli altri. La cosa interessante è che per sfruttare al massimo questi membri il gioco di squadra diventa chiave, per gestire avanzate in copertura, o sbloccare porte mentre un altro del gruppo copre le spalle, o tattiche ancora più complesse che prevedono veicoli e altro. Non mancherà di certo il divertimento nelle mappe immense dove le possibilità di conquista sembrano infinite. Lo scopo del gioco è difficile da capire a prima vista, in quanto si tratta di un misto delle varie modalità di Unreal Tournament 2004, ci saranno sessioni di Hackeraggio, in cui bisogna impossessarsi di Nodi Energetici che ricordano la modalità Onslaught, oppure il classico "furto" di artefatti che segue le stesse orme di "Cattura la Bandiera". Nonostante tutto, quando i giocatori sono molti il sangue scorre felice nella mappa come nel buon vecchio Unreal Tournament, non preoccupatevi, le armi non sono affatto trascurate soprattutto negli interni. Nelle basi nemiche i combattimenti si fanno molto pesanti e le probabilità di morire aumentano. Ma cos'è la morte in confronto alla gioia di entrare con il lanciafiamme sparato in avanti, con un miliardo di proiettili che ti provengono dalle spalle e granate che volano come polvere? Insomma, un gioco innovativo e divertente, con un approccio più rilassante al classico Unreal Tournament.

===================

Treddi.com colpisce ancora

===================

Forse anche questa volta ci scapperanno due o tre partite lampo al solito nuovo gioco che poi alla fine ci riporta nelle arene di Unreal Tournament? O forse, nonostante il poco tempo di molti utenti, riusciremo a farlo da valido sostituto di Unreal Tournament? Spazio aperto ai veterani e a chi ha intenzione di provare anche per la prima volta. Qualcosa in più sul gioco:

- http://www.free-monkey.com/main/manual/ ---> Da leggero tutto se si vuole capire bene la dinamica.

- http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=18777 ---> Il link al download. Bisogna registrarsi.

- http://download.beyondunreal.com/get.php/1...inpatch3369.exe ---> la Patch 3369 per Unreal Tournament 2004, che è diventata il nuovo standard per gli utenti Treddiani.

- http://videogames.yahoo.com/predownload?eid=384834 ---> una Beta2? Non lo so, per ora non la adottiamo ma il link rimane comunque qui.

Le partite si svolgono in determinate giornate ma gli orari sono bene o male sempre dalle 23:00 in poi fino all'1:00 circa. Se volete aderire basta dichiararlo in questa discussione e vi considereremo partecipanti.

utxmplarge1la.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×