Vai al contenuto
Poker

[maya]raccordare Due Curve

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Io ho due curve aperte e vorrei raccordare la fine di una con l'inizio di un altra. Praticamente premo con lo snap attivo sulla fine della prima, poi premo sull'inizio della seconda ( tramite il CV Curce Tool ), poi do invio per dire di completare ma rimane aperta, cioe'rimangono i quadreatini di costruzione senza che la chiusa...come mai?

Grazie dell'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

edit curves>attach curve

devi impostare le impostazioni (se no per cosa sarebbero fatte le impostazioni??)

ciao e se non riesci a concludere niente fai sapere

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel video che sto guardando praticamente crea le due curve, poi premendo C fa snap sulla prima, poi sulla seconda..da invio e si raccordano..ma a me non lo fa, cioe' resta la costruzione come s evolesse altri punti, infatti se metto piu punti in mezzo la chiude, pero' a me serve fare nell'altro modo ( cioe' senza punti intermedi )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa, sempre nel video quando lui premendo C si aggancia ad una curva, poi sempre tenendo premuto C si aggancia all'altra curva e da invio per crearla, quando va in Control Vertex mode si ritrova questa curva creata da 4 punti..nonostante ne abbia messi solamente 2....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

allora, nell'EP curve tool la curva passa sopra i punti che crei, mentre nel CV curve tool la curva tocca gli hull che formi creando i punti (si vede bene se quando crei la curva maya visualizza gli hull).

spero di essere stato utile...

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho capito..ora ho altri milioni di problemi..devo creare delle superfici con:

Birail->Birail2 Tool

ma ho decisamente problemi, non capisco come mai a volta la superficie me la crea..e altre volte no...

Link al messaggio
Condividi su altri siti