Vai al contenuto
mastoo

Le Radici Di Un Bonsai

Recommended Posts

Salve a tutti :hello:

qualcuno conosce qualche tecnica per realizzare delle radici di un albero, io ho provato ma la mia soluzione non è un gran che ho semplicemente fatto delle estrusioni e applicato il modificatore displace:(

in pratica vorrei rendere le radici piu frastagliate e interrarle meglio nel terreno

ecco quello che ho realizzato :D

post-22030-1145879614_thumb.jpg

Grazie in anticipo per l'aiuto :hello:

P.S.

spero che si capisca che quella dove piantato l'albero è una pietra

non fate caso al materiale dell'albero è solo una prova

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti provare con dei loft per la modellazione delle radici, invece per la resa rugosa.... una bella mappa di displacement ( se usi vray esce anche meglio, guarda nella sez tutorial di treddi.....)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per un miglior realismo, prova a far entrare nella terra le radici e a modificare un poco il terreno intorno ale radici , in particolare dove la radice entra nel terreno, cosi da dare miglior realismo. Ora sembra che si appoggino sul tereno!

e magari quella davanti prova a dividerla in due...è bella cicciotta come radice, ingenere questi bonsai ne hanno tante e piccine, se non sbaglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti