Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho dei problemi ha fare la scossa laterale di questo modello.

Potete darmi qualche suggerimento prima di disintegrale tutto con qualche operazione azzardata?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

sono un emerito ignorante in materia di modellazzione poligonale organica ,ma vedendo il wire direi che hai modellato in maniera molto pulita ,perdonami ma non so dirti nulla se non farti i complimenti !!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah
ehm....scusa l'ignoranza...ma cos'è una scossa?

x jah: guarda che non è modellazione organica!!! è car modeling!!

se non sono stato chiaro, questo è organico http://www.cheerfulmadness.com/rhino_model.jpg

e questo è car modeling http://www.cardesignnews.com/news/2001/010...exteriors07.jpg

mrx

hai perfettamente raione scusami lo svarione :blush:

può succedere :wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

ho dei problemi *a fare la scocca* laterale di questo modello.

Potete darmi qualche suggerimento prima di disintegrale tutto con qualche operazione azzardata?

ho sbagliato, volevo dire la scocca, tra l'altro non so nemmeno come definire quel pezzo.

Non a caso, ho postato un bellissima immagine con un bellissima freccia verde! :rolleyes:

comunque ho effettuato delle modifiche sulla parte "incriminata" adesso va decisamente meglio.

A presto, :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

ho capito....alla fine come hai fatto? semplicemente con extrude? o wedge faces? dicci tutto!

x jah: tutto ok, capita a tutti, sai quante penne mi sono fatto nel forum...!!

mrx

scusa solo un'altra cosa...ma l'hai modellata tutta d'un pezzo? io di solito divido in varie parti l'auto....a ognuno il proprio metodo!

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho capito....alla fine come hai fatto? semplicemente con extrude? o wedge faces? dicci tutto!

scusa solo un'altra cosa...ma l'hai modellata tutta d'un pezzo? io di solito divido in varie parti l'auto....a ognuno il proprio metodo!

mrx

l'extrude l'ho usato solo per il parabrezza. Wedge invece è sempre utile ed è impossibile non usarlo.

...ho solo sistemato alcuni vertici che erano fuori posto.

Inizio con un pezzo unico di solito, se poi ho delle dificoltà, divido i pezzi che creano confusione

e li lavoro singolarmente.

Peccato che il Blueprint che ho è senza ruote.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....bella! alla fine le ruote te le sei inventate? io blueprints con ruote non ne ho trovati.......i'm sorry!!

mrx

Si, queste ruote le avevo fatte per un'latro modello. Le ho adattate ma penso di fare delle piccole

modifiche. La larghezza, forse, non rispecchia esattamente la relatà ma va bene lo stesso.

Infatti il blueprint per questa auto sembra essere solo uno ed è senza ruote. Anch'io ho fatto

delle riceche ma nulla.

:devil: Chi sa chi ha pensato ti togliere le ruote.... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inflazione di veyron, ragazzi dovete organizzarvi e fare una gara tra sti bolidi ^_^ sta venndo bene, molto pulita! ^_^ ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

onestamente penso che il risultato migliore, l oavresti con una normale mappa nel diffuse e una nell'opacità, perchè se le modelli poi ti tocca farci qualcosa dietro, se no rischi che si veda qualcosa (vedi la z4 di Dias anche in gallery) ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
onestamente penso che il risultato migliore, l oavresti con una normale mappa nel diffuse e una nell'opacità, perchè se le modelli poi ti tocca farci qualcosa dietro, se no rischi che si veda qualcosa (vedi la z4 di Dias anche in gallery) ^_^

Ciao,

ho provato a fare come dici però non è venuto un bel lavoro, forse ho sbagliato qualcosa.

Nel frattempo sono andato un po' avanti con la modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anzi scusa mi correggo, è meglio una mappa nel diffuse e basta, con un buon bump o se vuoi abusare di render u ndisplace sulla griglia che resta in rilievo, con la TT dopo svariate prove ho fatto così penso sia il risultato migliore ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti