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Bugatti Veyron


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sono un emerito ignorante in materia di modellazzione poligonale organica ,ma vedendo il wire direi che hai modellato in maniera molto pulita ,perdonami ma non so dirti nulla se non farti i complimenti !!!

ciao

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ehm....scusa l'ignoranza...ma cos'è una scossa?

x jah: guarda che non è modellazione organica!!! è car modeling!!

se non sono stato chiaro, questo è organico http://www.cheerfulmadness.com/rhino_model.jpg

e questo è car modeling http://www.cardesignnews.com/news/2001/010...exteriors07.jpg

mrx

hai perfettamente raione scusami lo svarione :blush:

può succedere :wallbash::wallbash:

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Ciao ragazzi,

ho dei problemi *a fare la scocca* laterale di questo modello.

Potete darmi qualche suggerimento prima di disintegrale tutto con qualche operazione azzardata?

ho sbagliato, volevo dire la scocca, tra l'altro non so nemmeno come definire quel pezzo.

Non a caso, ho postato un bellissima immagine con un bellissima freccia verde! :rolleyes:

comunque ho effettuato delle modifiche sulla parte "incriminata" adesso va decisamente meglio.

A presto, :hello:

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ho capito....alla fine come hai fatto? semplicemente con extrude? o wedge faces? dicci tutto!

x jah: tutto ok, capita a tutti, sai quante penne mi sono fatto nel forum...!!

mrx

scusa solo un'altra cosa...ma l'hai modellata tutta d'un pezzo? io di solito divido in varie parti l'auto....a ognuno il proprio metodo!

mrx

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ho capito....alla fine come hai fatto? semplicemente con extrude? o wedge faces? dicci tutto!

scusa solo un'altra cosa...ma l'hai modellata tutta d'un pezzo? io di solito divido in varie parti l'auto....a ognuno il proprio metodo!

mrx

l'extrude l'ho usato solo per il parabrezza. Wedge invece è sempre utile ed è impossibile non usarlo.

...ho solo sistemato alcuni vertici che erano fuori posto.

Inizio con un pezzo unico di solito, se poi ho delle dificoltà, divido i pezzi che creano confusione

e li lavoro singolarmente.

Peccato che il Blueprint che ho è senza ruote.

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....bella! alla fine le ruote te le sei inventate? io blueprints con ruote non ne ho trovati.......i'm sorry!!

mrx

Si, queste ruote le avevo fatte per un'latro modello. Le ho adattate ma penso di fare delle piccole

modifiche. La larghezza, forse, non rispecchia esattamente la relatà ma va bene lo stesso.

Infatti il blueprint per questa auto sembra essere solo uno ed è senza ruote. Anch'io ho fatto

delle riceche ma nulla.

:devil: Chi sa chi ha pensato ti togliere le ruote.... :devil:

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onestamente penso che il risultato migliore, l oavresti con una normale mappa nel diffuse e una nell'opacità, perchè se le modelli poi ti tocca farci qualcosa dietro, se no rischi che si veda qualcosa (vedi la z4 di Dias anche in gallery) ^_^

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onestamente penso che il risultato migliore, l oavresti con una normale mappa nel diffuse e una nell'opacità, perchè se le modelli poi ti tocca farci qualcosa dietro, se no rischi che si veda qualcosa (vedi la z4 di Dias anche in gallery) ^_^

Ciao,

ho provato a fare come dici però non è venuto un bel lavoro, forse ho sbagliato qualcosa.

Nel frattempo sono andato un po' avanti con la modellazione.

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anzi scusa mi correggo, è meglio una mappa nel diffuse e basta, con un buon bump o se vuoi abusare di render u ndisplace sulla griglia che resta in rilievo, con la TT dopo svariate prove ho fatto così penso sia il risultato migliore ^_^

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