Vai al contenuto
MatEvil

Tavola A1 Stile Web...?

Recommended Posts

In questi giorni mi sono fatto veramente male aiutando una mia amica con l'impaginazione di un suo lavoro per un'esame che gli è andato bene, molto bene... progettualmente io non ci vedo niente di così particolare e di rifinito, anzi come progetto gli avrei dato un bel 4.... ma invece al prof è piaciuto tantissimo, sarà perchè la donna porta la gonna e le scollature? o sarà per altri motivi che io non risco a vedere... in ogni caso...

Ho realizzato la tavola pensando a qualcosa di diverso a livello architettonico anche perchè l'esame consentiva una certa libertà a livello grafico (avendo un critico d'arte più che un architetto come professore) il rendering è molto leggero e semplice, quasi stile plastico, per evitare tante complicazioni con materiali e realismi vari che non erano richiesti... ho voluto provare un sistema per me nuovo per gli alberi e devo dire che sono rimasto contento... insomma lei ha fatto un po' la cavia per i miei test futuri nelle mie prossime tavole...

ditemi voi cosa ne pensate...

tavolaa17tr.th.jpg

ciao a tutti

Matteo

p.s.: accanto alla foto ci ha messo lei una descrizione l'ha fatto dopo che io gli ho dato la tavola perchè non sapeva bene cosa farmi scrivere, ha deciso di farlo da sola... io naturalmente posto la versione in mio possesso... forse la tavola è fin troppo pulita infatti non so come abbia fatto a prendere 30

ah.. dimenticavo... ringrazio quel gran santo del Sardo78 che mi ha spedito il simbolo dell'università in extremmissssssss dopo averlo chiamato con una certa preoccupazione addosso... thankx man... ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

francamente la scritta è imbarazzante, e mi sa di design da videogame kosovaro inizio anni '80, roba che fa la gran merda in confronto ai font del primo pacman :D

comunque sia non capisco il riferimento alla grafica per web... o meglio, cosa intendi per esso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la tavola nel complesso è gradevole

unica cosa che non mi convince è il rendering in alto a dx che si integra meno con tutto il resto

@franci

credo che per stile web matteo intenda l'inserimento delle onde sfumate sopra e sotto che tanto piace ai grafici web e ai grafici che solitamente si occupano della grafica in televisione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@franci

credo che per stile web matteo intenda l'inserimento delle onde sfumate sopra e sotto che tanto piace ai grafici web e ai grafici che solitamente si occupano della grafica in televisione ;)

si si, e che sanno molto di wallpaper di windows xp :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Philix: ho cercato di inserire il rendering in modo che non dovessi studiarmi uno sfondo (avendolo renderizzato con l'enviroment nero) e avendo poca voglia di fare una cornicetta per inquadrarlo... sarebbe stato ancor più fuori luogo che altro... la mia idea alla tipa è piaciuta (il rendering di per se è orrendo) ma ha insistito sulla posizione...

@Franci: quale scritta è imbarazzante? qualla in fondo più piccola quando in realtà dovrebbe essere più grossa? o quella di Ettore Sottsass?

Per stile Web intendo quello che ha detto Philix quelle ondine ricordano molto dei siti che si possono trovare on-line oppre lo stile della Mac per i colori... per quanto riguarda i wallpaper... più che altro Mac... perchè non vi capita mai di prendere un wallpaper al volo per casi di emergenza estrema e di buttarli dentro a modo cambiandone un po' l'aspetto? colpa mia che alla tipa gli ho fatto vedere una tavola fatta precedentemente per un tipo e anche li ha insistito per lo sfondo e poi... in 2 giorni lavorando praticamente sempre mi mettevo a pensare una tecnica di background elaborata... ? ... a sto giro onestamente ho avuto più voglia di concentrarmi su certe cose come il riportare tutto il cad (da un suo schizzo fatto a mano che mia nipote di 8 anni avrebbe fatto meglio) e cercare di impostargli un progetto più decente e plausibili... poi il capo dice e il braccio fa...

cmq il mio obbiettivo era cercare di capire meglio dei "pulsanti" di Photoshop, alcune scorciatoie, posizioni di elementi ed altri piccoli fattori per il futuro... esperimenti che mi posso permettere di fare su tavole non mie, un po' st*****o, ma voi non lo fareste? e poi ha preso 30 quindi meglio di così a lei non poteva andare... ;) a me mi frega il giusto...

Grazie ragazzi, meglio le critiche negative che i commenti positivi, così domani so cosa non devo fare ;)

ciao a tutti

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

concordo con il fatto che la tavola sia gradevole, ma l'elemento in alto a destra non si integra per nulla (come ti ha già detto philix) e l'immagine sotto (la pavimentazione) mi sembra che sia li a tappare un buco senza un perchè, era molto meglio se ci inserivi un blocco di testo... per quanto riguarda il progetto, il tema per caso era "variante per i nani da giardino" :blink2:

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La tavola non è finita, infatti manca una parte di testo accanto alla pavimentazione...

se non è che devo farla anch'io questo esame (in realtà sono 3 anni che lo devo fare, ma il prof con cui faccio revisione a volte mi sconvolge il progetto o i giorni dell'esame parte per la Tailandia e torna un mese dopo e a me sono anni che mi salta l'esame :wacko: )... si la variante ai nani da giardino mi piace molto e forse sembrerebbe quello... no il progetto dovrebbe essere un riallestimento di una piazza lungarno a Firenze basandosi su un Design o Artista del 1900 o dei giorni nostri... questa tavola non sembra proprio...

...a volte mi capita di fare le cose perchè mi dicono che devo farle così a voi no? altre volte mi domando se tra i prof gira roba buona per dare dei voti così alti ad esami così...

ciao e buona giornata a tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo!

Era quella tua amica l'altro giorno sotto i portici con te?Nel caso fagli i complimenti...

Comunque la tavola non è male, forse andava migliorata un po, il render pure (però è il meno), piu che altro il quadratino della pavimentazione che non ci azzecca messo li cosi...ma l'esame consisteva in una sola tavola?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Philix: ho cercato di inserire il rendering in modo che non dovessi studiarmi uno sfondo (avendolo renderizzato con l'enviroment nero) e avendo poca voglia di fare una cornicetta per inquadrarlo... sarebbe stato ancor più fuori luogo che altro... la mia idea alla tipa è piaciuta (il rendering di per se è orrendo) ma ha insistito sulla posizione...

@Franci: quale scritta è imbarazzante? qualla in fondo più piccola quando in realtà dovrebbe essere più grossa? o quella di Ettore Sottsass?

Per stile Web intendo quello che ha detto Philix quelle ondine ricordano molto dei siti che si possono trovare on-line oppre lo stile della Mac per i colori... per quanto riguarda i wallpaper... più che altro Mac... perchè non vi capita mai di prendere un wallpaper al volo per casi di emergenza estrema e di buttarli dentro a modo cambiandone un po' l'aspetto? colpa mia che alla tipa gli ho fatto vedere una tavola fatta precedentemente per un tipo e anche li ha insistito per lo sfondo e poi... in 2 giorni lavorando praticamente sempre mi mettevo a pensare una tecnica di background elaborata... ? ... a sto giro onestamente ho avuto più voglia di concentrarmi su certe cose come il riportare tutto il cad (da un suo schizzo fatto a mano che mia nipote di 8 anni avrebbe fatto meglio) e cercare di impostargli un progetto più decente e plausibili... poi il capo dice e il braccio fa...

cmq il mio obbiettivo era cercare di capire meglio dei "pulsanti" di Photoshop, alcune scorciatoie, posizioni di elementi ed altri piccoli fattori per il futuro... esperimenti che mi posso permettere di fare su tavole non mie, un po' st*****o, ma voi non lo fareste? e poi ha preso 30 quindi meglio di così a lei non poteva andare... ;) a me mi frega il giusto...

Grazie ragazzi, meglio le critiche negative che i commenti positivi, così domani so cosa non devo fare ;)

ciao a tutti

Matteo

Comunque la domanda che affligge tutti noi è.....

MA ALLA FINE TE L'HA DATA? ahahah...scherzavo dai....

Comunque a e piace come impostazione di tavola....e ti assicuro che dopo 43 esami allo IUAV questo è il genere di impaginazione che prediligono i docenti...semplice e leggibile.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aahhahahahah.... no, non me l'ha mollata e onestamente non m'interessava perchè non è il mio tipo di donan e poi nei rapporti professionali bisogna mantenere una certa serietà...

per la tavola mi fa piacere che sia di medio gradimento (sicuramente ai docenti piace) così vuol dire che non devo buttare tutto via, ma che posso ripartire da un punto x... ;)

ciao e grazie a tutti

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tavola gradevole, ma era meglio se era una variazionie sui nani, lo trovavo più gradevole.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Matteo,

la tavola è caruccia, leggera, i caratteri della scritta SOTTSASS non mi dispiacciono (un classico American Typewriter).

ma la domanda che mi affligge di più è: DI CHI SONO QUELLE LABBRA CHE HAI NELL'AVATAR??? :eek:

dimmelo ti prego :D

ciao... Vincenzo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahaha ati piacerebbe saperlo..... :lol: ..... anche a me :mellow: ...... guarda cmq il salto di qualità da questa tavola a quest'altra (leggelo al contrario)....

http://www.edilportale.com/livingbox/Sched...tale=&IDP=58342

tra le altre cose è uscito oggi come risultato ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...72entry215272

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

certo che il nord da geometra ottantenne ve lo potevate risparmiare ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...geometra ottantenne...

il mio amico è Geometra... non ha ottantanni... ma a volte ragiona come tale su certe cose... che ci puoi fare, alla fine mi sono reso conto che c'è sempre una crescita e questa ne è la dimostrazione in più le critiche che fate (a partire dai nani da giardino ;) ) sono sempre utili per migliorare e cercare di arrivare oltre quello che abbiamo intorno ;)

Grazie Philix... cercheremo di diventare cinquantenni ;):lol::lol::lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma la domanda che mi affligge di più è: DI CHI SONO QUELLE LABBRA CHE HAI NELL'AVATAR??? :eek:

dimmelo ti prego :D

ahahaha ati piacerebbe saperlo..... :lol: ..... anche a me :mellow: ......

:lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti